PDA

Visualizza Versione Completa : Scossa di terremoto

GustaV
25-01-12, 09:20
Avvertita pochi minuti fa distintamente a Milano e provincia. E' durata pochi secondi, ma di questa intensità non l'avevo mai sentita.

vespa r102
25-01-12, 09:27
ho saputo che c'è stata una scossa di terremoto.
spero che non ci siano danni.
:ciao:

ruggero
25-01-12, 09:36
L'epicentro sembra essere nel veronese con intensità massima nel parmense.
Avvertita distintamente poco dopo le 09.00 anche al di qua dell'appennino, Massa Carrara.

tanuz
25-01-12, 09:41
.........me la sono persa, dormivo..........:Lol_5:

NicolA84
25-01-12, 09:48
... a Asola provincia di MANTOVA si è sentita molto bene! Nolla di grave però.:mavieni:

llucky
25-01-12, 10:03
sentito qualcosa anche a Biella, avvertito da tutti qui in ufficio per alcuni secondi sono tremate le scrivanie...

FedeBO
25-01-12, 10:12
io lavoro nel modenese al confine col mantovano e l'hanno sentita tutti ... tranne me, boh!

gabri1987
25-01-12, 10:14
a metà tra modena e bologna dove ho l'ufficio non abbiamo avvertito nulla.

speriamo non ci siano danni a persone o cose anche se dalle news pare tutto in ordine.

legionarius
25-01-12, 10:17
La mia ragazza lavora a milano e ha detto che c'era gente per strada...lei non si è accorta di niente. Qui da me in zona malpensa non ho sentito niente...

Studio aperto ci farà uno speciale:roll:

iena
25-01-12, 10:36
Qualche danno c'è stato a dire il vero, ma il problema sono tutte le scosse che si sono sentite anche stamattina, l'ultima alle 09.06 è stata una magnitudo 4.9 in emilia romagna...

Questa è la foto della chiesa del mio comune
http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/394056_369891959692096_118058804875414_1671555_144 9686174_n.jpg

mik_reds
25-01-12, 10:59
Sentita anche io a Vicenza stamattina...però mi è sembrata molto leggera

iena
25-01-12, 11:02
La foto è relativa alla scossa di stanotte
INGV - CNT - Evento (http://cnt.rm.ingv.it/data_id/2221241540/event.html)

Mentre stamattina la scossa è stata nel parmense
INGV - CNT - Evento (http://cnt.rm.ingv.it/data_id/2221246460/event.html)

VecchioPxxxx
25-01-12, 11:33
E' tutta la mattina che mi telefona gente dicendomi di sto terremoto ma io qui in ufficio a Melzo (MI) non ho sentito assolutamente nulla.......BOH

Noiva
25-01-12, 11:43
Speriamo non continui, già siamo incasinati...

eleboronero
25-01-12, 13:32
sentita.ma oggi essendo per me una giornata del caiser e' iniziata male,proseguita con la scossa e stasera ho altra merda da spalare.........:roll:arrivera' domani:azz:

francmen85
25-01-12, 13:33
Quella di ieri sera è stata bella tosta...quelle di stamani si sono avvertite bene. Comunque hanno fatto evacuare alcune scuole e i centri commerciali...ho passato mezz'ora fuori dall'ufficio. :roll:

Scighera
25-01-12, 13:38
IO ho letto la notizia, ma poi quando ho chiesto del terremoto agli amici, solo uno mi ha detto di averlo sentito ...

Afry19
25-01-12, 13:58
qui nel veronese tutto ok, hanno evaquato tuttle le scuole della città e quelle furi città.

da noi si sono staccati i termi su in presidenza...

e ci hanno mandato a casa...

Ale15
25-01-12, 14:02
Qui a Torino l'han sentita in molti stamattina... io ero bar e non me ne sono accorto per nulla :boh:

Se si è sentita qui chissà vicino all'epicentro :azz:
Tutto ok da quelle parti?

soldo95
25-01-12, 14:14
io sono di Faenza, provincia di Ravenna e personalmente, mentre ero a scuola non ho sentito nulla, nemmeno mio padre.
mia mamma che era a casa con mia sorella piccola che ha la febbre, stavano dormendo e l'hanno sentita bene. pare che l'epicentro di stamane fosse in emilia...

appino
25-01-12, 14:20
Mai sentito una scossa di terremoto in vita mia........ed in tutta onestà "sto bene uguale" !!!!!!

LaVespaPunge
25-01-12, 14:48
Io l'ho sentita sono della proviancia di milano l'ho sentita in modo distinto visto che ero al terzo piano della mia scuola . il pavimento ha iniziato a tremare e i muri visto che sono di cartongesso hanno oscillato a desra e a sinistra di parecchi centrimetri. danni nessuno ma solo un po di panico . la mia prof è scappata vuori dall'aula :sbonk:

farob
25-01-12, 21:34
Sentita, eccome!
ero in ufficio, al 2* piano (zona Forlanini), e mentre leggevo le e-mail mi sono visto oscillare il monitor davanti agli occhi.
Le veneziane alle finestre tremavano come un serpente a sonagli, i neon sembravano le campane di S. Pietro e guardando fuori dalla finestra i riflessi dei vetri del palazzo di fronte "lampeggiavano" per via delle vibrazioni.
scossa intensa e anche lunga (sopra i 5 secondi!) ma danni nessuno.

devil1789
25-01-12, 21:49
io sto a genova e la scossa mi ha svegliato, seppur lieve (ho il sonno leggero)!
Più che intensa, almeno in terra ligure, direi che è stata lunga!

Case93
25-01-12, 21:56
Quà a Lucca in molti la hanno sentita...io no:mrgreen: boh speriamo non succeda come a L'Acquila...

Black Baron
25-01-12, 22:14
Quà a Lucca in molti la hanno sentita...io no:mrgreen: boh speriamo non succeda come a L'Acquila...

Asino !!!!:risata::risata::risata::risata:

appino
26-01-12, 09:37

Complimentoni :applauso::applauso::applauso::ciao::ciao::ciao:

Case93
26-01-12, 17:34
Complimentoni :applauso::applauso::applauso::ciao::ciao::ciao:
:azz::azz::azz: a mia discolpa avevo studiato tutto il pomeriggio(Italiano tra l'altro :sbonk:)ed ero appena tornato dalla palestra...ero stanchissimo:mrgreen:
Il bello è che Italiano è la materia a cui vado meglio,ho 8!(Lo avessi 8 alle materie tecniche :roll:) solitamente sono anche attento....avete fatto bene a bacchettarmi!

EDIT comunque la hanno,per quanto brutto,non è sbagliato...è corretto quanto l'hanno...non ne ero sicuro e ho cercato nel webbbbb e non ho trovato riscontri di errori :boh:

MimminoAlbe
26-01-12, 17:54
cacchio,una scossa come quella dell'altra notte non l'avevo mai sentita. ero a letto con la mia ragazza. ho un letto a soppalco e questo ha iniziato a ballare. quando il rumore sordo è aumentato ed i muri hanno iniziato a muoversi c'è stato da cagarsi sotto. riaddormentarsi non è stato semplice e quando al mattino ho sentito un'altra scossa di assestamento ho quasi buttato di sotto la mia ragazza!

iena
27-01-12, 00:58
Io quella notte ho dormito si e no 3 ore e sul più bello che mi ero addormentato dopo un paio di ore c'è stata un'altra scossa. Me ne sono fegato e dopo 45 minuti un'altra ancora! Allora ho capito che dovevo alzarmi e andare a lavorare :mrgreen:

Case93
27-01-12, 16:34
Altra scossa,sull'Appennino....l'hanno sentita tutti qua (contate che il paese dove abito è ai piedi della valle del Serchio,la Garfagnana,e quindi piuttosto vicino)....io bè ero in bagno e ho sentito la porta tremare...ma sarà che ero concentrato sul'espellere materiale di scarto e non ho sentito tremare una cippa :sbonk::sbonk::sbonk:

sergian4
27-01-12, 16:41
qui a udine l'ho sentita
navigavo sul forum ero steso e l'ho sentita
abbastanza lunghetta

iena
27-01-12, 16:45
A Verona si è sentita abbastanza bene, non è stata molto forte ma è durata parecchio. Io che ero appoggiato al davanzale l'ho sentita tutta, mia mamma che stava lavando i piatti non se n'è neanche accorta

Afry19
27-01-12, 16:50
io nella bassa veronese non me ne sono accorto, ma mio fratello che lavora in città sì...

Case93
27-01-12, 16:52
Saputo che a Pisa la hanno sentita bene e forte la mia prima reazione è stata 'speriamo cada la Torre':mrgreen::mrgreen::mrgreen:

fed3
27-01-12, 17:01
Dalle mie parti (Massa) si è sentita bene e parecchia gente è scesa in strada...

ruggero
27-01-12, 19:03
Idem Carrara. Si è sentita bella forte, si sono aperte crepe e ci sono report di cornicioni crollati.

Su Repubblica leggo

"Il sismologo dell'Ingv, Salvatore Barba annuncia: "E' possibile che ci siano altre scosse dopo quella di oggi, anche più forti. Siamo in presenza di uno sciame sismico nell'appennino emiliano."

Poi io sto pure nei vicoli del centro storico circondato da palazzi alti e antichi.
Confesso che non mi sento proprio tranquillissimo...

Vesponauta
27-01-12, 19:16
Saputo che a Pisa la hanno sentita bene e forte la mia prima reazione è stata 'speriamo cada la Torre':mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Alle 15:55 ero davanti al pc, e la sedia da ufficio con le rotelle sotto il mio :ciapet: s'è messa ad oscillare (sono a piano terra!) e così la scrivania sotto i miei gomiti.

Ma per me questa è una passeggiata: avevo 6 anni il 23 novembre 1980 quando con mia sorella sbattevamo da una parete all'altra del corridoio della nostra casa a Taranto al 7* piano, mentre in Irpinia stava crollando tutto... :cry:

iena
27-01-12, 19:17
Ormai sono 3 giorni che si balla... e le scosse sono ben distribuite al centro-nord, in parte nelle prealpi venete e in parte nell'appennino romagnolo...

Speriamo che non ci siano grossi problemi, poi per il resto non è che ci possiamo fare molto, se non organizzarsi la casa in modo da avere una via di fuga molto veloce. Io tengo una torcia elettrica vicino al letto, la macchina fuori e un minimo di cambio di vestiti in macchina... Ma quelli ci sono sempre, indipendentemente dal terremoto :mrgreen:

Vesponauta
27-01-12, 19:20
Paradossalmente a mio giudizio è meglio così: meglio che l'energia sismica si "sfoghi" in questo modo a più riprese piuttosto che in un'unica volta in dose devastante! ;-)

iena
27-01-12, 19:21
Sì, sono d'accordo ... anche se la nostra è più una speranza che un dato di fatto ...

Case93
27-01-12, 20:53
Con i terremoti non ci capisce un cavolo ancora nessuno....chi vivrà vedrà...chi crede preghi...c'è poco da farci con queste cose...
Da me e a Massa domani hanno chiuso pure le scuole....utilità 0 ma evidentemente hanno la coda di paglia ... paura che succeda una cosa stile l'Aquila più che i decantati 'accertamenti'
Meglio per me...mi salto un'interrogazione di Elettrotenica :mrgreen:

Ale15
27-01-12, 22:01
Io non ho sentito di nuovo nulla oggi :roll:

Però anche qui a Torino in molti l'hanno avvertita...

.........ca**o di Maya! :rabbia:

:Lol_5:

FedeBO
27-01-12, 22:24
da me si è sentita bene quella odierna, stavolta ero al secondo piano

appino
27-01-12, 23:16
Anche oggi non mi sono accorto di nulla, eppure l'hanno sentita tutti attorno a me.
Si si mi sono rincogl.....o!!!!!:cry::cry:

vespeggiando
27-01-12, 23:30
Io me sono perse tutte...

luxinterior
28-01-12, 00:57
La scossa dell' altra mattina l' abbiamo sentita benissimo, stavamo (io e mia moglie) provando la temperatura a mia figlia, le finestre vibravano e il pavimento tremava.
Oggi pomeriggio ero in ufficio, ho sentito uno scampanellio, tipo cucchiaino che gira lo zucchero nella tazzina, pochi secondi dopo tutti i colleghi sono usciti in cortile, il direttore ne ha approfittato per andare a casa, io sono rimasto alla mia scrivania, fuori faceva freddo.
I colleghi mi esortavano ad uscire, gli ho risposto che rischiavano più loro... ma di prendersi una polmonite, la maggior parte era in camicia. Ciao Lux