Visualizza Versione Completa : rifare le chiavi delle serrature senza avere le chiavi...si può.
petrillo80
25-01-12, 17:01
ciao a tutti,rispolverando la mia sella yenkee prima di montarla o scoperto a malinquore che le chiavi della serratura non c'erano più...ho cercato ovunque per reperirle,ma niente,oltretutto non si trova a ricambio nemmeno la serratura nuova.
Dalle mie parti (Grosseto) c'è un signore che ha una piccola bottega,il quale riesce a fare le chiavi portandogli solo la serratura,magari come lui ce ne sono altri,ma mi faceva piacere dirvelo qualora a qualcuno occoresse rifare la chiave non solo delle selle ma di tutto cio che funziona con le chiavi,a patto di smontare la serratura e recapitargliela.
sono a vostra disposizione per eventuali aiuti...
p.s.: non è economicissimo però se non si può fare altrimenti:boh:.
comunque la spesa è di 20 €.:mavieni:
:ciao:
oppure: Serratura senza chiavi? - Vespa Resources Forum (http://www.vesparesources.com/index.php?area=vbcmsarea_content&contentid=17)
nicotronico
25-01-12, 17:43
io ho provato a farlo sù una serratura bauletto risultato ok,purtroppo non ci sono riuscito sul blocca sterzo non sono riuscito a tirare via il cilendretto senza chiave c'è un modo per farlo?
petrillo80
25-01-12, 17:48
oppure: Serratura senza chiavi? - Vespa Resources Forum (http://www.vesparesources.com/index.php?area=vbcmsarea_content&contentid=17)
Perfetto!!io lo dicevo per chi come me non ha tanto tempo,e sopratutto la manualità adatta...però sicuramente chi fà da se risparmia 20 €...;-)
io ho provato a farlo sù una serratura bauletto risultato ok,purtroppo non ci sono riuscito sul blocca sterzo non sono riuscito a tirare via il cilendretto senza chiave c'è un modo per farlo?
sul bloccasterzo l'unico è trapanare il cilindretto nel foro con attenzione... poi si sostituisce tutta la serratura con la chiave inclusa..la spesa così è poca
nicotronico
29-01-12, 10:44
sul bloccasterzo l'unico è trapanare il cilindretto nel foro con attenzione... poi si sostituisce tutta la serratura con la chiave inclusa..la spesa così è poca
si lo so che si fa in questo modo ,sulle vecchie magari sarebbe bello recuperare le serrature dell'epoca :mavieni:
mettila così: non sono serrature d'epoca, sono serrature vecchie ;-)
Però ad esempio io vorrei recuperare la serratura dello sportellino posteriore della mia gs 1 serie, sono quasi impossibile da trovare nos o riproduzioni.
La mia c'è l'ho è la chiave che manca purtroppo.
se lo sportellino è aperto, ed hai una chiave almeno simile all'originale si recupera...
se lo sportellino è aperto, ed hai una chiave almeno simile all'originale si recupera...
Lo sportellino è aperto, ed ho anche trovato una serratura che almeno da fuori sembra lei.
La chiave originale non so proprio che forma abbia e tantomeno a chi rivolgermi per farmene creare una nuova.
adesso non ho presente la tua chiave.... in ogni caso le chiavi che vendono per le serrture di oggi sono simili a quelle di un tempo (intendo come disegno della parte che va nel cilindretto) se riesci sfila il cilindretto originale, metti la chiave simile dentro e cerca di notare la differenza di alzata dei denti, limi quelli che escono ed il lavoro è fatto,
la tua chiave dovrebbe essere simile a quelle dei bloccasterzo per et3... ma non ne sono certissimo