Accedi

Visualizza Versione Completa : ennesimo bruciore di olio

cosmijd
31-01-12, 18:53
il motore in questione è un vse1m con pinascone e tutti i lavori possibili ed immabinabili.Questo motore è stato revisionato, revisionato, revisionato e ancora revisionato ma, mannegghj 'o paponn, continua a bruciare olio.Ogni volta che lo apro il paraolio frizione sembra intatto.I carter c'è da dire che hanno fatto la 1* e 2* guerra mondiale nel senso di valvola rigata e camera di manovella raschiata profondamente (dovuta ad uno sbiellamento), ma comunque sembra che si accoppino perfettamente.Non so più che fare!!!:testate::testate::testate:

iena
31-01-12, 18:58
Cosa intendi con "bruciare olio"? Mi viene da dirti che è un due tempi e va a miscela ma mi sa che non è quello il dunque...

cosmijd
31-01-12, 19:06
ahahahhah:bravo: sei spiritoso:risata:!!!è fumo blu:azz:

Lz92
31-01-12, 19:09
Mi sa che sono i carter da cambiare, perchè non c'è altra soluzione! Se il resto è tutto perfetto...

:ciao:

iena
31-01-12, 19:09
Ma quindi ti entra olio del cambio in camera di manovella? Se è così e il paraolio è a posto l'unica può essere l'accoppiamento tra i due semicarter. Hai provato a chiuderli con un velo di pasta rossa o nera?

tekko
31-01-12, 19:16
se il problema lo ha fatto sempre con lo stesso albero potrebbe essere difettosa la sede dell'albero dove striscia il paraolio.

metti qualche foto

Clint
01-02-12, 00:05
se il problema lo ha fatto sempre con lo stesso albero potrebbe essere difettosa la sede dell'albero dove striscia il paraolio.

metti qualche foto

Oppure potrebbe essere che i carter non si accopiano bene. Nel senso che i profili interni non combaciano anche se quelli esterni sembrabo invece combaciare.

D'altra parte se non è zuppa, è pan bagnato!

L'olio può passare dal cambio alla camera di manovella o dall'accoppiamento difettoso dei carter oppure dal paraolio che non fa tenuta o non riesce a fare tenuta perchè il profilo dell'albero dove insiste è rigato o deformato.

Altre possibilità non ne vedo.

cosmijd
01-02-12, 21:16
a motore appena chiuso (ora ne avrà 500km):testate::testate: ne faceva la goccia d'olio ne bruciava olio.Ora nel momento in cui ha iniziato a farmi il lago e non la goccia d'olio ha iniziato anche a bruciare olio.Le cose potrebbero essere collegate?

iena
02-02-12, 12:25
Direi di sì ...

Clint
02-02-12, 21:42
Anche io lo penso.