PDA

Visualizza Versione Completa : si spegne al minimo

bugmenot
02-02-12, 11:47
buongiorno vespisti!
è il primo messaggio che scrivo spero di averlo messo nella sezione corretta.
ho un problema nella mia vespa 50 special dell'81 a 4 marce, quando sono fermo al minimo ad esempio al passaggio a livello dopo un po' si spegne.
possono essere le puntine del condensatore?
può essere il carburatore sporco?
se fosse il carburatore, come ci arrivo a quest'ultimo?
vi ringrazio!

Cristian

Cougar34
02-02-12, 11:51
Ciao, anche io sono un nuovo iscritto.
Il tuo problema potrebbe essere tranquillamente il carburatore sporco o anche il filtro dell'aria, come anche molte altre cose, per arrivare ai due indiziati basta che alzi la sella e togli la scatoletta porta oggetti..
Da smontare e pulire sono facili, al massimo ci metterai una 20ina di minuti

oscky96
02-02-12, 11:55
prima cosa,alzando la scatolina porta oggetti vedi una vite lunga con una molla che si muove al movimento dellla manopola del gas quella vite la giri di 1 giro in senso orario e vedrai che il minio lo tiene comunque una pulita ai getti e al filto daglierla comunque che non fa mai male.
oscar

bugmenot
02-02-12, 11:57
la vespa ce l'ho da una settimana, ho trovato un occasione e ora pian piano la ristrutturerò, e quindi non so niente di questo bellissimo nuovo mondo. più spiegazioni dettagliate mi date meglio è!

sartana1969
02-02-12, 12:06
buongiorno vespisti!
è il primo messaggio che scrivo spero di averlo messo nella sezione corretta.
ho un problema nella mia vespa 50 special dell'81 a 4 marce, quando sono fermo al minimo ad esempio al passaggio a livello dopo un po' si spegne.
possono essere le puntine del condensatore?
può essere il carburatore sporco?
se fosse il carburatore, come ci arrivo a quest'ultimo?
vi ringrazio!

Cristian

Ciao e benvenuto
E' gradita la presentazione in Piazzetta ;-)

La vespa ti ha sempre fatto questo difetto oppure prima non lo faceva e ora lo fa?

bugmenot
02-02-12, 13:03
beh come citato la vespa ce l'ho da una settimana, ed era ferma da 2 anni!

fedyx
02-02-12, 13:13
allora è molto sicuro che se tu non hai fatto niente alla vespa (nel senso che l'hai accesa hai fatto miscela e sei partito) ci sia il carburatore un pò sporco.. smontalo e puliscilo con benzina.. se le guarnizioni sono usurate cambiale.. successivamente chiudi del tutto la vite miscela-aria (quella di lato con una molla) e poi la apri di 2giri e mezzo(eventualmente se non va bene la regoli successivamente) e poi regoli la vite che vedi sopra il carburatore come ti è stato già detto...

fedyx
02-02-12, 13:14
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTOO2bhukorVlw-_-Y6xuUKz1n9UOSdVCKktEyafJchXEQWIcsgoeVHhqAXPw
la vite rossa è la vite miscela-aria.
oppure la vedi anche qua:
http://www.vrwiki.it/images/thumb/4/44/RevisioneCarbSHBC(22).JPG/250px-RevisioneCarbSHBC(22).JPG

per quanto riguarda la vite del minimo del gas è questa
http://www.vrwiki.it/images/thumb/a/ae/RevisioneCarbSHBC%2816%29.JPG/250px-RevisioneCarbSHBC%2816%29.JPG

se ti può interessare guarda qua..
http://www.vrwiki.it/index.php?title=Revisione_Carburatore_SHBC&redirect=no

Albyfenix
02-02-12, 13:21
ti da il problema a motore caldo o freddo?

bugmenot
02-02-12, 13:43
ti da il problema a motore caldo o freddo?

a motore caldo

sartana1969
02-02-12, 14:36
beh come citato la vespa ce l'ho da una settimana, ed era ferma da 2 anni!

te puoi citare tutto quello che vuoi ma spesso per mancanza di informazioni si danno consigli sbagliati.
Quindi, riassumendo, hai comprato la vespa, ferma da 2 anni
L'hai presa 7 giorni fa e in questi 7 giorni ti ha sempre fatto questo difetto (sei fermo al minimo e si spegne) oppure il difetto non lo fa sempre?

Si spegne: si spegne tutto di un colpo (come se tu la volessi spegnere) oppure cala di giri piano piano e si spegne?

Ultimo: hai provato semplicemente a cambiare una candela?

bugmenot
02-02-12, 14:42
te puoi citare tutto quello che vuoi ma spesso per mancanza di informazioni si danno consigli sbagliati.
Quindi, riassumendo, hai comprato la vespa, ferma da 2 anni
L'hai presa 7 giorni fa e in questi 7 giorni ti ha sempre fatto questo difetto (sei fermo al minimo e si spegne) oppure il difetto non lo fa sempre?

Si spegne: si spegne tutto di un colpo (come se tu la volessi spegnere) oppure cala di giri piano piano e si spegne?

Ultimo: hai provato semplicemente a cambiare una candela?

questo difetto me lo fa sempre. l'ultima volta che ho corso si è spenta tutta d'un tratto e ho dovuto fare almeno 20 spedalate prima che partisse. e la candela si mi sembra messa molto bene ma è secchissima senza un filo d'olio

Marcadiego
02-02-12, 21:17
Come ti è già stato scritto io pulirei bene il carburatore e regolerei la vite minimo e aria/ miscela. Se non risolvi vediamo poi! Se ti serve una mano siamo qui!