Accedi

Visualizza Versione Completa : Carburatore 19 alette attacco rotte ...

Ataru
06-02-12, 11:14
Salve gente ... :ciao: ... , ho un carburatore 19/19 buono ma con le 4 alette per l'attacco al collettore rotte , il carburatore si potrebbe attaccare al collettore in qualche maniera tipo manicotto in gomma stetto con fascetta metallica o qualcosa del genere , vi ripeto e' in buone condizioni solo le alette rotte e lo vorrei utilizzare su un motore Vespa non da strada ... :boh:...

Special Dave
06-02-12, 11:21
Metti una foto così capiamo meglio fino a dove sono rotte.
Si può sempre fare un giunto artigianale.. Non da strada vuole dire che lo userai per i campi? Forse sarebbe stato meglio che l'avessi usato per la strada,per via che riceverà molte vibrazioni e colpi..

djgonz
06-02-12, 11:52
Puoi anche buttarlo...

paulmod83
06-02-12, 11:54
Salve gente ... :ciao: ... , ho un carburatore 19/19 buono ma con le 4 alette per l'attacco al collettore rotte , il carburatore si potrebbe attaccare al collettore in qualche maniera tipo manicotto in gomma stetto con fascetta metallica o qualcosa del genere , vi ripeto e' in buone condizioni solo le alette rotte e lo vorrei utilizzare su un motore Vespa non da strada ... :boh:...

secondo me usato lo trovi a meno che fare la modifica.... e poi se lo modifichi non è detto che vada bene.... concordo...buttalo...oppure ci fai un porta matite!!!!

andre84
06-02-12, 12:06
se sono tutte rotte non penso si possa recuperare... io avevo un'aletta rotta ma non mi son mai fidato a rimontarlo.. nel tuo caso è più incasinata la cosa..fai prima con 20 euro a prenderne uno anche mal messo ma col corpo integro. Così recuperi il corpo e ci metti gli altri elementi del tuo.

Ataru
06-02-12, 13:31
Metti una foto così capiamo meglio fino a dove sono rotte.
Si può sempre fare un giunto artigianale.. Non da strada vuole dire che lo userai per i campi? Forse sarebbe stato meglio che l'avessi usato per la strada,per via che riceverà molte vibrazioni e colpi..
sono rotte fino in fondo , volevo usarlo soltanto perche' ha solo le alette rotte poi e' quasi nuovo , si puo' saldare ???? ... :mah: ...

djgonz
06-02-12, 18:35
sono rotte fino in fondo , volevo usarlo soltanto perche' ha solo le alette rotte poi e' quasi nuovo , si puo' saldare ???? ... :mah: ...

E dici niente :azz: :azz: :azz:

d.uca23
06-02-12, 18:47
Io avevo un 19 con un'aletta rotta ,ma per il resto buono, in fiera ho comprato il corpo sano di un 19 a 5 euro e poi ci ho messo i pezzi del 19 con l'aletta rotta, lo ho avuto per un'estate ed è andato bene......comunque dimenticati l'idea di recuperare il tuo,tienilo per ricambi.

sartana1969
06-02-12, 21:43
CARBURATORE 19 VESPA SPECIAL 50 | eBay (http://www.ebay.it/itm/CARBURATORE-19-VESPA-SPECIAL-50-/120853576450?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item1c236f3b02)

saldare si salda ma tra
fare le alette (quindi pezzo di tubo tornito a misura cui poi fare le 4 cave)
saldare il pezzo al tuo corpo
alesare a Ø19 interno
portare a misura l'esterno

per me spendi di più di quello che costa nuovo

Ataru
06-02-12, 21:50
CARBURATORE 19 VESPA SPECIAL 50 | eBay (http://www.ebay.it/itm/CARBURATORE-19-VESPA-SPECIAL-50-/120853576450?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item1c236f3b02)

saldare si salda ma tra
fare le alette (quindi pezzo di tubo tornito a misura cui poi fare le 4 cave)
saldare il pezzo al tuo corpo
alesare a Ø19 interno
portare a misura l'esterno

per me spendi di più di quello che costa nuovo
hai perfettamente ragione !!!!! ... :ok: ...

Vespista46
06-02-12, 22:14
Recuperare si potrebbe, ma se non devi farlo tu non conviene monetariamente...
Puoi anche buttarlo...
Se devi buttarne (anche 16/10 16/16) mandali a me. :mavieni:

djgonz
07-02-12, 14:24
Recuperare si potrebbe, ma se non devi farlo tu non conviene monetariamente...
Se devi buttarne (anche 16/10 16/16) mandali a me. :mavieni:

No, non ne ho purtroppo... Ho la brutta abitudine di comprarli nuovi ;-)

Vespista46
07-02-12, 15:08
No, non ne ho purtroppo... Ho la brutta abitudine di comprarli nuovi ;-)

Consumismo... :azz: :mrgreen:
Vale per il futuro ;-)

:ciao:

ice100
09-02-12, 20:38
Mi intrometto:lol:....qualcuno ha il coperchio superiore di un 19/19 shbc? La parte che chiude l'apertura della ghigliottina e molla per intenderci.... grazie

d.uca23
09-02-12, 21:16
Mi intrometto:lol:....qualcuno ha il coperchio superiore di un 19/19 shbc? La parte che chiude l'apertura della ghigliottina e molla per intenderci.... grazie

Metti un'inserzione in mercatino compro,sarà più visibile(oltre ad essere nella sezione adeguata).:ciao:

vesclaudio
17-02-12, 18:21
ragazzi ma ste fiere di ricambi vespa dove stanno???dove si svolgono??

oibaf61
08-10-13, 14:34
Buongiorno a tutti, un mio amico è una "vittima" di questo fenomeno!!! rompe anche due carburatori all'anno!!!
Qualcuno ha forse idea quale possa essere il problema di una continua rottura delle alette?
Grazie

casabis
08-10-13, 15:25
Le cause principali sono due, forzare quando si imbocca sul collettore facendo flettere (di poco ma a loro basta per rompersi) le alette, oppure stringere il carburatore, dalle mie parti dicono...... sensa cugnisiun (senza cognizione).

Cordialmente

oibaf61
08-10-13, 16:54
Graziee non potrebbe essere una mancanza di guarnizioni adatte sotto il carburo?

casabis
08-10-13, 17:01
Il carburatore innesta con le sue alette sulla parte fresata del collettore in ferro, il collettore va in battuta e viene chiuso con la vite/fascia attorno al collare in alluminio solidale al collettore, l'unica "guarnizione" presente è il feltrino presente tra il collare ed il tubo in ferro del collettore.

Cordialmente