Visualizza Versione Completa : terzo travaso sul lamellare
vespafrank
01-03-12, 16:28
non sono un espertissimo di motori lamellari, ma spesso ho visto che il terzo travaso viene aperto fino al pacco lamellare credo per far lavorare meglio il travaso... questa modifica conviene farla? anche su un carter LML?
:ciao:
vespafrank
01-03-12, 20:53
ho messo una foto di come vorrei fare... pistone grippato o mega dove siete?? :mrgreen::mrgreen:
io so che aiuta parecchio, dai una lettura al post di pistone gripatto maxi lamellare al carter
PISTONE GRIPPATO
02-03-12, 02:28
non sono un espertissimo di motori lamellari, ma spesso ho visto che il terzo travaso viene aperto fino al pacco lamellare credo per far lavorare meglio il travaso... questa modifica conviene farla? anche su un carter LML?
Ebbene se hai intenzione di fare la modifica da te evidenziata sappi che la marmitta che ti serve è un espansione e devi partire da un bagget di 350 euro e poi considera che il travaso frontescarico deve aprire almeno 5 gradi prima degli altri travasi.
Questo serve a dare la botta per aprire le lamelle
Si io sul mio carter lml ho alzato il terzo travaso, se si monta il carburatore si non è necessario alcuna espansione .
PISTONE GRIPPATO
02-03-12, 08:17
Si io sul mio carter lml ho alzato il terzo travaso, se si monta il carburatore si non è necessario alcuna espansione .
Prima di dire che non è necessaria un espansione con un lamellare, provane una ma dsi quelle giuste e poi dopo rimonti una padella modificata.
Se non noti differenze non è la padella che fa andar forte ma l'espansione che non funziona.
Le tue MEGADELLE sono di sicuro buone ma non venirmi a dire che vanno più forte di un espansione, poi ogni utente monterà ciò che vuole ma nel 2T la marmitta con la M maiuscola è l'espansione.
Per gli indecisi propongo questo modello da me studiato: Espadellino
101706
Perfetto per ogni motorizzazione!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rilassiamoci :-)
:ciao: Gg
vespafrank
02-03-12, 09:16