Visualizza Versione Completa : et3
L'ho quasi finita:risata1:però ho ancora qualcosina da fare:crazy: che non mi riesce! Il mio caro vespino dopo mesi di lavoro, funziona che è una meraviglia però al primo giro di prova mi ha bruciato tutte le lampadine:azz:....ma va be....ci sta anche questo! Mi sono un po documentato e ho letto i vostri consigli su come costruire e montare il regolatore di tensione....fatto ma con nessun risultato! Allora ho provato a misurare la tensione di che arriva alle lampadine e il tester sembra impazzito oltre a non segnare nessun valore utile....poi ho provato a scollegare tutti i cavi di uscita dell'impianto elettrico e ricontrollare il voltaggio ma sempre senza risultato. Ho controllato anche il valore omh delle bobine ma tutto nella norma:testate:! Può essere il volano smagnetizzato che rende l'uscita così altalenante? consigli????? grazie
Mi (ci) piacerebbe vederla,:mrgreen: mi accontenteresti?
pure a me... :mrgreen:
:ciao:
bella bella bella... mi piace tanto, ma proprio tanto... (unica pecca forse il coprivolano e il coprimolleggio... che andrrebbero antracine e non neri opachi...)
Ho letto tante opinioni diverse...chi nero, chi grigio scuro...alla fine ho deciso per il nero sperando che sbiadisca un po:mrgreen:
bella bella bella... mi piace tanto, ma proprio tanto... (unica pecca forse il coprivolano e il coprimolleggio... che andrrebbero antracine e non neri opachi...)
Pienamente d'accordo con il ragazzo di Verona:lol:, curatissima veramente un lavoro eccellente!
Però visto che si guarda il capello nell'uovo, Afry ha ragione, il colore esatto è antracite, per il codice proprio se se vuoi essere pignolo all'ennesima potenza, se cerchi c'è un utente che ha trovato l'esatto colore in bomboletta.
Ad ogni modo...
:bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo:: bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::b ravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::br avo::bravo::bravo::bravo:
Grazie mille a tutti...per il colore potrei anche rivederlo...non sarebbe poi così laborioso... Ma per il mio problema? Qualche consiglio:Ave_2:?
Ma per il mio problema? Qualche consiglio
la sezione corretta è "officina smallframe".;-)
eleboronero
06-03-12, 16:08
bella,ma il cavalletto e' di quelli rifatti,vero?:ciao:
la sezione corretta è "officina smallframe".;-)
come la sposto? Lo deve fare un moderatore?
princecloude
06-03-12, 17:52
fantastica complimenti!
bellissima!aggiungile 30 anni sulla vernice e diventa la mia! :-)
L'impiato elettrico l'hai messo nuovo? il cablaggio dello statore e ancora quello vecchio ho hai rifatto tutti i fili? Pickup nuovo? Centralina?
L'impiato elettrico l'hai messo nuovo? il cablaggio dello statore e ancora quello vecchio ho hai rifatto tutti i fili? Pickup nuovo? Centralina?
lo statore è quello originale ho sostiuito i fili con dei fili in silicone....sia i tre dell'accensione che i quattro dei servizi....il pickup e centralina originali...ripuliti e ricablati! Stasera ho provato a mettere un'altro volano ma non è cambiato molto....si accende al primo colpo ma la tensione di uscita è sempre illeggibile....tester impazzito! Ho pensato anche che sia il tester rotto ma ho provato a misurare la tensione di rete di casa e segna alla perfezione 221 v.....:scalata:
:bravo:molto bella, ti faccio i miei complimenti:bravo:, ora non ti resta che usarla!!:vespone:
quoto, si alza troppo . Veramente bella. :ok:
vespiaggio
07-03-12, 14:51
ciao devi usare un tester analogico perchè quelli digitali, non essendo la frequenza costante, non rilevano un fico secco
Esatto, tester analogico e minimo molto alto (o acceleratore puntato)
ciao devi usare un tester analogico perchè quelli digitali, non essendo la frequenza costante, non rilevano un fico secco
domani vedo se riesco a farmelo prestare....credevo che il digitale fosse più preciso.....grazie mille intanto
il precedente proprietario aveva chiuso il tubo del cavalletto saldando dentro delle viti a brugola....così non usava i tappi neri. Io le ho lasciate pensando che non si notassero però effettivamente è un po altina....mi sa che le toglierò.....
tester recuperato....ora si rileva qualche valore! Ma chi mi sa dire il valore che dovrei misurare per essere in un range di tolleranza accettabile?