Visualizza Versione Completa : Scritta sella Primavera
dariosarti
09-03-12, 22:22
Salve a tutti, sto restaurando la mia vespa primavera del 73, ho acquistato online una sella, purtroppo manca della scritta posteriore piaggio. Ho letto nei post precedenti i vari metodi per costruire gli stencil e ricreare la scritta, ma mi mancano le misure precise.
Qualcuno è così gentile da fornirmi le dimensioni della scritta originale (basta il rettangolo esterno)
Ringrazio tutti per la collaborazione.
:Ave_2:
Ciao io ho rifoderato da poco la sella originale biposto della piaggio per la serie pkxl 50/125......ho fatto così ho conservato il vecchio rettangolino posteriore in pelle originale piaggio con il logo stampato, l'ho portato in una tipografia e mi hanno fatto una mascherina adesiva da applicare alla nuova sella,con ritagliato internamente l'esatto logo piaggio della vecchia sella, che dovrà essere spruzzata con il bianco.......il problema più che altro è capire se ci vuole una vernice adatta per le pelli.....forse con una normale vernice a smalto o acrilica in bomboletta se ne va via dopo poco tempo......qualcuno ha già fatto queste prove?
dariosarti
15-03-12, 21:04
Grazie per il consiglio, io purtroppo non dispongo del rettangolo originale, pero ho il logo in formato vettoriale che è ottimo per creare la maschera, ma ahime non ho le misure. Per quanto riguarda la vernice penso di utilizzare qualcosa per la pelle, qua nella mia zona e pieno di pelletterie quindi penso di reperirla facilmente.
Ancora un grazie anticipato a tutti.
Qualcuno avrà una sella e un righello!!!
Dario