Accedi

Visualizza Versione Completa : modifica vespa hp

vespa94
14-03-12, 19:32
Salve, volevo chiedervi un consiglio,sono in possesso di una vespa hp con motore 102CC ma volevo sostituirlo e montarli un 115cc polini e volevo sapere che albero montare,per i rapporti monto i 22/63 posso lasciare quelli?
grazie.

specialino97
14-03-12, 20:25
come albero io ti consiglio un mazzucchelli anticipato,i rapporti sono buoni quelli che hai,gia che ci sei raccorda tutto!

vespa94
14-03-12, 20:35
ok grazie ma mi sono spiegato male volevo sapere quanta corsa dovrebbe avere se a corsa lunga come il 130 che a lo stesso diametro oppure un corsa corta?

sparutapresenza
14-03-12, 20:52
ok grazie ma mi sono spiegato male volevo sapere quanta corsa dovrebbe avere se a corsa lunga come il 130 che a lo stesso diametro oppure un corsa corta?

con un 115cc , ovvero alesaggio 57mm , sei ancora in corsa corta:ok:

zichiki96
14-03-12, 20:57
come albero io ti consiglio un mazzucchelli anticipato,i rapporti sono buoni quelli che hai,gia che ci sei raccorda tutto!

Il mazzucchelli non è molto buono. :ok:
Ma l'hp non monta l'albero anticipato di serie? Quindi non credo ci sia bisogno di cambiarlo. :ciao:

vespa94
14-03-12, 21:14
si l'hp monta un albero anticipato e volano alleggerito di serie e gli ho montato un 102 cosi ma volendo montare un 115 credevo che il suo albero originale non andava bene comunque ti ringrazio per il consiglio per i rapporti vanno bene ?

sparutapresenza
14-03-12, 22:41
si l'hp monta un albero anticipato e volano alleggerito di serie e gli ho montato un 102 cosi ma volendo montare un 115 credevo che il suo albero originale non andava bene comunque ti ringrazio per il consiglio per i rapporti vanno bene ?

sisi i rapporti vanno bene quelli!! e come anche zichiki ti ha detto tieniti l'albero originale che è molto meglio del mazzucchelli...ovviamente se è buono ancora di imbiellaggio
:ciao:

vespa94
15-03-12, 21:33
vi ringrazio ragazzi mi avete tolto i dubbi grazie!!!!:ciao:

leodo
15-03-12, 23:53
vi ringrazio ragazzi mi avete tolto i dubbi grazie!!!!:ciao:

Per l'albero potresti dargli una pelata tu alla spalla. ;-)

chesterlp
16-03-12, 00:10
sisi i rapporti vanno bene quelli!! e come anche zichiki ti ha detto tieniti l'albero originale che è molto meglio del mazzucchelli...ovviamente se è buono ancora di imbiellaggio
ma quando parlate di imbiellaggio s intende il gioco che ha l albero lateralmente?cioe io ho su l albero hp originale ma quando l ho smontato ho visto che lateralmente ha n forte gioco..vuol dire che non vabene?

Mincio82
16-03-12, 08:43
Si intende il gioco "verticale" che ha la testa di biella sullo spinotto

chesterlp
16-03-12, 17:48
Si intende il gioco "verticale" che ha la testa di biella sullo spinotto

praticamente il mio ha molto gioco nel senso delle frecce rosse che ti ho messo in foto, e nel senso delle frecce verdi invece ha un leggerissimo gioco...quindi non va bene?(la foto è un esempio non è il mio albero)

leodo
16-03-12, 18:39
praticamente il mio ha molto gioco nel senso delle frecce rosse che ti ho messo in foto, e nel senso delle frecce verdi invece ha un leggerissimo gioco...quindi non va bene?(la foto è un esempio non è il mio albero)

il gioco di cui si sta parlando è quello verticale che tu hai indicato con frecce verdi. se vi è gioco verticale vuol dire che i rulli nell'occhio della biella sono da cambiare ossia si deve reimbiellare mentre il gioco laterale (frecce rosse) è normale anche se non in grande misura.

chesterlp
16-03-12, 23:15
il gioco di cui si sta parlando è quello verticale che tu hai indicato con frecce verdi. se vi è gioco verticale vuol dire che i rulli nell'occhio della biella sono da cambiare ossia si deve reimbiellare mentre il gioco laterale (frecce rosse) è normale anche se non in grande misura.

allora lo compro decisamente nuovo...ha proprio un sacco di gioco lateralmente...cioe roba che se prendi la biella la riesci ad inclinare sui lati:azz:

leodo
17-03-12, 10:42
allora lo compro decisamente nuovo...ha proprio un sacco di gioco lateralmente...cioe roba che se prendi la biella la riesci ad inclinare sui lati:azz:

Faresti una foto? Mi pare tanto strano:mah: