Visualizza Versione Completa : blocco 125primavera su 50r
ciao a tutti sono nuovo di questo gruppo, ho acquistato da un pò una vespa 50 e vorrei montare il blocco del 125 che ho già, vorrei sapere tutte le cose che dovrei cambiare per montare il blocco contando che la mia vespa a ruote piccole da 9" o 8" se non mi sbaglio e cambio a 3 merce (leve a 3 marce nel manubrio)
aspetto il vostro aiuto:mrgreen:
Ciao benvenuto !!!! :ciao: ... se hai un blocco 125 Primavera completo , togli il motore 50 e metti il 125 che monta benissimo senza modifiche , puoi mettere anche il tamburo posteriore con la ruota da 9" per non dare nell'occhio , monta bene sul blocco 125 devi sostituire solo le ganasce per il resto penso che non avrai grossi problemi ... :ok: ...
grazie del consiglio ma preferirei mettere tutte e due le ruote grandi quelle del primavera hanno più tenuta ecc, per le marce come faccio che ho il manubrio da 3 marce?
grazie del consiglio ma preferirei mettere tutte e due le ruote grandi quelle del primavera hanno più tenuta ecc, per le marce come faccio che ho il manubrio da 3 marce?
va' bene anche con le 4 marce ...
Per il manubrio basta che regoli in modo che folle sul manubrio corrisponda a folle su carter. Le altre poi le senti e in poco in abitui. Tanto nessuno credo vada a controllare se ha inserito 2ª o 3ª o 4ª, nel senso che la cambiata si fa senza tanto stare a guardare il manubrio.
nono il problema era solo quello se pur avendo il manubrio a 3 marce entrasse lo stesso la 4a dal manubrio e per mettere i cerchi grandi devo fare qualcosa al mozzo davanti?