Visualizza Versione Completa : Ammortizzatori
Da cosa deduco che gli ammortizzatori sono scarichi e quindi vanno sostituiti??:cioe:
ciao:ok:
Arrivano spesso a fine corsa, frenata allungata, non riescono ad assorbire le asperità.... etc etc...
E' da considerare anche la frenata con il solo anteriore e l abbassamento del manubrio? Come se mi stessi ribaltando in avanti!
Dato che ci sei, metti una molla più dura e cambia gli ammo, vedrai che andrà meglio. In tutto (due ammo+molla anteriore 33%+dura) meno di 100 euro e sarai sicuro.
Ok ma non ho capito se quello che ho scritto prima sia una causa dovuto all ammortizzatore scarico...
e per quello posteriore?
Vedi se affonda troppo in due o se rimbalza; per il resto potrebbe essere la molla. Io ti consiglio di cambiare tutto, ma dipende anche dai km percorsi.
La moto è del 1985 e io la possiedo da 6 mesi...ha 36800km
Bhè, io cambierei tutto. Cmq devi vedere tu se ti senti insicuro e vuoi aumentare il feeling in frenata e su strada; a Roma è impensabile usare una vespa senza ammo in ordine.
Anche a centro Cagliari la cosa non è fattibile...mi hai parlato di una molla, ma è quella dietro insieme all ammortizzatore? Perché anteriormente non c è una molla o per lo meno non l ho vista!
Parlo dell'ammortizzatore davanti e della relativa molla. Se credi cambiala anche al posteriore; cmq non ci vuole niente a farla controllare. Considera che l'arcobaleno ha una bella frenata davanti e magari un bel bitubo lo puoi anche considerare, se credi.
Ma dove è la molla sull anteriore? E' coperta dalla plastica grigia:cioe:
Parlami del bitubo!
Grazie!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ammortizzatori pressurizzati a gas con vaschetta esterna separata, corpo ammortizzatore e stelo in acciaio, alto resistenziale trattato con testine superiori e inferiori in lega di alluminio; regolazione del precarico molla con ghiera micrometrica e frenatura in compressione con manopola a scatti sulla vaschetta separata. Insomma se ben regolati possono portare al massimo grado la guidabilità, reattività, comfort e frenata di una vespa.
Questo che mi hai descritto è il bitubo?
mi puoi dare un link per vederlo?
grazie
duepercento.com (http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=317&osCsid=ecf4d232e59606951fba2ebbd508094d)