Visualizza Versione Completa : Aiuto! Copiosa perdita da blocco ET3!
Ciao a tutti, oggi guardo il blocco della mia ET3 e trovo questa bella perdita.. :azz::azz::azz::azz::orrore::orrore::orrore::orror e:
Secondo voi da dove perde? Cilindro?:doh::testate::doh::testate:
Devo dire che non ho visto cambiamenti nel funzionamento del motore.. :cioe:
Dai una bella lavata al motore poi dopo averci fatto un giretto controlla da dove proviene la perdita
:orrore::orrore::orrore:
Dalle foto non si capisce da dove viene. Però in una esperienza simile mi era successo di vedere la stessa cosa ed era il paraolio lato volano completamente scoppiato.
Prova a togliere il coprcilindro ed il copriventola. Se hai olio anche dentro al volano e il paraolio.
Facci sapere.
Dai una bella lavata al motore poiopo averci fatto un giretto controlla da dove proviene la perdita d
Certo, innanzitutto inizia con una bella lavata poi si cerca la perdita.
Allora... Ho smontato la copriventola ed il copri cilindro e lavato bene tutto.. Ho pure cambiato collettore nella speranza che fosse quello a perdere.. Ma niente.. È di nuovo tutto sporco e mi sa che viene dal gt... Il motore me l'ha chiuso per mancanza di tempo Tona*** qui a Padova, uno dei veri e pochi meccanici di vespa rimasti qui in zona.. Che sia partita la guarnizione del gt o che sfiati dalla testa?!?
Allora... Ho smontato la copriventola ed il copri cilindro e lavato bene tutto.. Ho pure cambiato collettore nella speranza che fosse quello a perdere.. Ma niente.. È di nuovo tutto sporco e mi sa che viene dal gt... Il motore me l'ha chiuso per mancanza di tempo Tona*** qui a Padova, uno dei veri e pochi meccanici di vespa rimasti qui in zona.. Che sia partita la guarnizione del gt o che sfiati dalla testa?!?
Tutto può essere...prova a rismontare il GT
Il volano dentro era pulito? Dove stà lo statore
Tutto può essere...prova a rismontare il GT
Il volano dentro era pulito? Dove stà lo statore
Si li era pulito! :ok:
Testa, smontare, pulire e rimontare con un velo di pasta nera.
Se perde ancora spianare su piano di riscontro con cartavetro, velo di pasta nera e rimontare.
Cordialmente
Testa, smontare, pulire e rimontare con un velo di pasta nera.
Se perde ancora spianare su piano di riscontro con cartavetro, velo di pasta nera e rimontare.
Cordialmente
Quoto. :ok:
Anche il motorsil va bene.
Dall parte intera, lato frizione è sporco?
Stavo pensando ai due bulloncini che tengono il selettore. Dai una stretta anche a quelli.
Scusa Katanga, ma è un'ET3, non ha il preselettore come le largeframe.
Cordialmente
Scusa Katanga, ma è un'ET3, non ha il preselettore come le largeframe.
Cordialmente
Hai ragione è una ET3. :azz:
Pensando alla perdita non riordavo il modello. Però queste cose mi stuzzicano.
Grazie per il chiarimento.:ok:
Quoto. :ok:
Anche il motorsil va bene.
Dall parte intera, lato frizione è sporco?
Stavo pensando ai due bulloncini che tengono il selettore. Dai una stretta anche a quelli.
In effetti però era sporco anche il coperchio frizione... :testate::testate::testate::testate::testate::test ate:
primavera79
27-03-12, 20:07
Quello è olio combusto quindi o dal colettore di scarico subito all'imbocco del cilindro o testa .....
Quello è olio combusto quindi o dal colettore di scarico subito all'imbocco del cilindro o testa .....
sarà il collettore di scarico che si è mollato
:ciao:
sartana1969
27-03-12, 20:50
testa o cilindro
Penso sia proprio o la testa o il cilindro...
Mi sto costruendo un bel cavalletto per motore.. Appena è pronto lo tiro giù e controllo!
Penso sia proprio o la testa o il cilindro...
Mi sto costruendo un bel cavalletto per motore.. Appena è pronto lo tiro giù e controllo!
dai intanto una stretta al collettore.
io personalmente cerco di porre rimedio alle magagne senza staccare i carter dato che non ho mai palle di rimettermi a registrare i cavi:mrgreen:
dai intanto una stretta al collettore.
io personalmente cerco di porre rimedio alle magagne senza staccare i carter dato che non ho mai palle di rimettermi a registrare i cavi:mrgreen:
Ovvio! Ma ho già provato a stringere il collettore e non è cambiato nulla! :rabbia:
E poi pensavo anche di cambiare la marma..;)
primavera79
30-03-12, 19:35
Ovvio! Ma ho già provato a stringere il collettore e non è cambiato nulla!
il colettore smontalo se risulta imbarcato spianalo che è il problema n* 1...