PDA

Visualizza Versione Completa : Impianto elettrico ET3



sm67
29-03-12, 15:47
Buon giorno a tutti. Una domanda veloce; la mia Vespa brucia tutte le lampadine con una velocita' supersonica. Immagino sia una questione di impianto elettrico. Rifarlo ex novo penso non sia un lavoro tremendo per un meccanico come si deve pertanto anche i costi dovrebbero essere umani. Qualcuno che abbia avuto l'esperienza e che possa quantificare la spesa a spanne?

Grazie, saluti
SM

janly71
29-03-12, 23:08
la spesa non vale l'impresa......
devi smontare tutta la vespa per cambiare l'impianto...
fai prima se ti costruisci uno stabilizzatore di tensione , se sei poco pratico ne cerchi uno da 6 v già fatto... se cerchi sul forum trovi molti che hanno risolto cosi.

sm67
30-03-12, 08:21
Grazie!

ciao

iena
30-03-12, 11:32
devi smontare tutta la vespa per cambiare l'impianto...

:mah:


sm67, sei sicuro di avere tutte le lampadine del corretto voltaggio e wattaggio? Perché se da un lato può essere normale che ogni tanto si brucino lampadine dall'altro non è normale che si brucino in fretta. Se l'impianto non ha il corretto assorbimento totale è normale che si brucino

janly71
31-03-12, 21:48
A me , sull'et3, saltava in continuazione quella dello stop, in media ogni 4 ore :-)
ho risolto con lo schemino postato da davide!Many Thanks

luigi139
01-04-12, 09:06
se non erro l'impianto elettrico dell'et3 è diviso in 3 circuiti, mi sa che devi montare un regolatore per ogni circuito mentre sul 50ino il circuito è uno solamente e quindi un regolatore
non sono certo ma credo che sia cosi, aspetta gli specialisti per essere certo

iena
01-04-12, 17:12
Et3 ha se non ricordo male un cavo per l'accensione, uno per le luci e uno per lo stop.

lore904
03-04-12, 01:03
ciao , avevo il tuo stesso identico problema, si bruciava solo la lampada dello stop , anche se la mettevo da 12 volts! ho risolto alla grande costruendo un circuitino che poi ho alloggiato nella gemma posteriore. ti allego un disegno fatto a penna
il + va collegato in parallelo al capo della lampada dello stop , poi mi raccomando, collega al triac una lamina di alluminio o addirittura un comune dissipatore. funziona alla grande ;-)