Accedi

Visualizza Versione Completa : Acquisto vespa incidentata per pezzi ricambio

manubrio
29-03-12, 23:51
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un chiarimento "burocratico":
dovrei acquistare una vespa t5 con telaio storto e ancora targata per pezzi di ricambio, preciso che il recupero del mezzo é troppo impegnativo e non ne vale la pena.
La mia domanda è: devo fare il passaggio di proprietà o posso acquistarla magari lasciando targa e documenti al proprietario?
Se lascio i documenti, il proprietario deve demolirla e riconsegnare le targhe? Quanto può costargli?

Grazie per l'aiuto

d.uca23
30-03-12, 14:00
Vespat5 Moto e Scooter usato - In vendita Padova (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespat5-padova-40033304.htm)

Questa per caso???

Uno
30-03-12, 14:32
Mai demolire una T5.. maiiiiiiiiiii

cmq

Uno
30-03-12, 14:33
Mai demolire una T5..
cmq quella in foto è meglio della mia... si completa con due lire..

joedreed
30-03-12, 14:37
Se proprio ti servono solo i ricambi, smonta tutto e paga, facendoti rilasciare una ricevuta dei pezzi acquistati. Cmq come hanno già detto, io la prenderei con tutti i documenti, fai il passaggio in comune e vai al Pra, non costa molto.
Di che hanno è il T5?

d.uca23
30-03-12, 14:38
Mai demolire una T5..
cmq quella in foto è meglio della mia... si completa con due lire..

Sono d'accordo mai demolire un t5.
Quella della foto mi sembra però che abbia il telaio e la forcella storti a causa di un incidente......avevo contattato il venditiroe per chiedergli se mi vendeva solo la bella sella,ma purtroppo non ne vuole sapere di venderla a pezzi :azz: :ciao:

Uno
30-03-12, 15:40
ma per 600 euro vi fate problemi?

una catorcio ameno di 1200 euro nemmeno ve lo fanno vedere

joedreed
30-03-12, 15:43
ma per 600 euro vi fate problemi?

una catorcio ameno di 1200 euro nemmeno ve lo fanno vedere

Quoto!:ok:!

d.uca23
30-03-12, 18:30
Si,ma con i soldi che si spendono di carrozziere per rimettere a posto il telaio più o meno la spesa è sempre la stessa.......personalmente se la dovessi prendere per restaurarla lascerei stare,però per ricambi è ottima a 600 trattabili,perchè già solo la sella-il motore e la marmitta li valgono da soli.....

manubrio
30-03-12, 18:56
Innanzi tutto grazie per le rapide risposte, è un piacere leggere questo forum e fa ancora più piacere vedere che la comunità è così attiva! :bravo:

Premetto che ho 2 T5, e conoscendo la difficolta nel reperire i pezzi, pensavo di prendere questa solo come ricambi.

Oggi sono passato a vedere la vespa, è quella dell'annuncio indicato, è incidentata , la forcella è storta, il telaio non ne sono sicuro ma la vespa sul cavalletto mi pareva non fosse tanto dritta; praticamente tutte le plastiche sono crepate tranne le freccie ed il fanale posteriore ma la cosa che mi ha fatto un po' scoraggiare, è che il motore ha il carter spaccato in 2 punti.
La sella è buona, la marmitta un po' arrugginita, ma quello che mi interessava di più sono il motore ed il manubrio, e proprio questi 2 elementi sono messi peggio.
Il motore ha il perno dove si fissa la pedivella di accensione storto (quasi a 90*) ed il carter intorno al perno è rotto (ne manca un pezzo), manca anche la parte superiore del carter dove viene convogliata l'aria al cilindro, non so come sia messo l'altra metà.
Il motore gira, il cilindro è originale, e ho notato che il volano è incredibilmente integro; penso sia stato sostituito visto che il coprivolano è bello piegato e il cofano girato come un calzino!
Insomma, la botta principale l'ha presa sul cofano motore.
Il manubrio non sembra piegato, le leve sono sparite e le plastiche tutte crepate, il contachilometri sembra integro.

Gli ho proposto di prendermi i pezzi e lasciare telaio e documenti, ma vuole vendera intera, tra l'altro neanche a farlo apposta il proprietario fa parte del club al quale tramite amici mi sono iscritto anch'io quest'anno!:applauso:

Non so quanto possa valere sella, marmitta e contachilometri ma considerando lo stato del motore, 600 euro per me sono già tanti in più c'è da tenere in conto il costo del passaggio.

che ne pensate?

joedreed
30-03-12, 19:01
Rispetto a ciò che dici 600 euro è troppo. Capisco che si vuole liberare di una vespa, ma non vale 600 compreso passaggio. Altro il discorso se qualcuno volesse prenderla per restaurarla; in ogni caso avresti tu il telaio ed il motore, quindi io cercherei di abbassare e chiudere.
:ciao:

2desmo
30-03-12, 19:03
per quel prezzo prendila ad occhi chiusi con tutti i docomenti compresi........una volta acquistata, ti prendi tutti i ricambi che ti servono e vedrai che riuscirai a piazzarla allo stesso prezzo d'acquisto se non di più...........:ciao:

d.uca23
30-03-12, 19:12
per quel prezzo prendila ad occhi chiusi con tutti i docomenti compresi........una volta acquistata, ti prendi tutti i ricambi che ti servono e vedrai che riuscirai a piazzarla allo stesso prezzo d'acquisto se non di più...........:ciao:

Questa cosa varrebbe per quasi ogni altra vespa,ma non per il t5,se la aggiusta e la rivende ci andrà sicuramente in perdita e lo dico da proprietario di t5.
Già se ci deve ricomprare e rifare il motore,far aggiustare il telaio,pagare il passaggio andrebbe già in perdita......almeno secondo me ;-)
Diverso è il discorso di prenderla per ricambi appunto perchè per il t5 sono molto rari,fosse per me la prenderei solo per la sella originale :sbav:
Anzi manubrio,se la prendi e non ti serve la sella contattami pure.....

manubrio
01-04-12, 08:08
Grazie per le vostre opinioni, alla fine non avendo ora estremo bisogno di ricambi, penso che mi fermerò alla proposta di smontarmi i pezzi e lasciargli il telaio, anche se sono quasi certo che non verrà accettata.
Spero che la vespa finisca in mani esperte e che possa magari un giorno tornare in strada.

Ora vado a scaldare il motore...:vespone:
Buona giornata a tutti e grazie.:applauso:

d.uca23
01-04-12, 08:36
Grazie per le vostre opinioni, alla fine non avendo ora estremo bisogno di ricambi, penso che mi fermerò alla proposta di smontarmi i pezzi e lasciargli il telaio, anche se sono quasi certo che non verrà accettata.
Spero che la vespa finisca in mani esperte e che possa magari un giorno tornare in strada.

Ora vado a scaldare il motore...:vespone:
Buona giornata a tutti e grazie.:applauso:

Se non chiede una cifra astronomica sono interessato alla sellla :ok:
Grazie :ciao:

manubrio
01-04-12, 13:22
Se non chiede una cifra astronomica sono interessato alla sellla :ok:
Grazie :ciao:

A dire il vero la sella é uno di quei pezzi che terrei di ricambio.
Su internet si trovano selle nuove per T5 a 130-150€, ma non so se sono fedeli all'originale.

senatore
01-04-12, 13:24
penso che mi fermerò alla proposta di smontarmi i pezzi e lasciargli il telaio, anche se sono quasi certo che non verrà accettata.
Voglio sperare per te, che la vespa sia ancora disponibile, perchè l'annuncio è stato eliminato! :roll:

manubrio
01-04-12, 13:39
Voglio sperare per te, che la vespa sia ancora disponibile, perchè l'annuncio è stato eliminato! :roll:

Allora sarà finita in mani più esperte!
Magari la rivedremo a qualche raduno!

Uno
02-04-12, 08:05
cvd...
una t5 a 600 euro.. anche da sistemare va presa

iena
04-04-12, 16:24
L'ho contattato pure io. Dovevo andarla a prendere sabato scorso ma per problemi non ho potuto. Com'è giusto che sia ha venduto al primo che è passato a prenderla.