PDA

Visualizza Versione Completa : Numeri anno targa europea

perluxi
14-04-12, 10:32
Sono consapevole che il topic che sto per iniziare è piuttosto inutile ma è una piccola idea che mi è rimasta in testa da più di un anno e volevo sentire cosa ne pensate.

A marzo finalmente ho fatto il collaudo che mi serviva per la reimmatricolazione e ho ritirato la targa europea (che ho montato con non poca fatica e molti giri dal ferramenta). Come la maggior parte delle targhe europee che ho visto ultimamente, non è indicato l'anno di immatricolazione in alto a destra.

Ed ecco la mia idea: tempo fa avevo visto davanti alla mia facoltà un TS piuttosto personalizzato con la targa nuova, e nel posto per l'anno, il numero 76!
La cosa mi era piaciuta molto e ho pensato di replicare anch'io.
So bene che le targhe sono di proprietà dello stato e che forse(?) non è una cosa legale ma visto che al giorno d'oggi si attacca qualsiasi sulle targhe proprio nel posto dell'anno o della provincia credo che nessuno potrà avere da ridire sulla mia.
E qui il mio dubbio. Secondo voi è meglio mettere l'anno di costruzione (76) ("di che anno è la sua vespa?" "è del 76":risata:) o quello di prima immatricolazione che differisce? (77)

A voi..

Qarlo
14-04-12, 10:52
Io metterei 76

FedeBO
14-04-12, 10:53
io metterei quello di prima immatricolazione, io ho visto in giro parecchie auto con la targa nuova e l'anno di prima immatricolazione, ricordo in particolare una fiat uno del 1989!mi troverò presto nella tua stessa situazione e anche a me piacerebbe fare la stessa cosa! ma dove li troviamo i numeri? a me interessa anche avere la provincia sulla targa!

perluxi
14-04-12, 11:00
Io per adesso ho trovato questi (http://www.ebay.it/itm/ADESIVI-RIFRANGENTI-SIGLA-ANNO-TARGA-MOTO-NUMERI-ADESIVI-100-ORIGINALI-ACI-/180860309952?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a1c1d51c0) su ebay..
Probabilmente all'ACI avranno tutto pensandoci bene..

eleboronero
14-04-12, 12:41
vai in motorizzazione e richiedi sia i numeri che la provincia:ciao:

Qarlo
14-04-12, 13:09
Altrimenti nelle concessionarie auto, ci sono montagne di quelli "vecchi" avanzati.

Vespa 50 L
14-04-12, 13:13
Sul px fd ho l'anno di immatricolazione ossia '99 ;-)