PDA

Visualizza Versione Completa : piccola perdita olio cambio

Gianlucavespa
17-04-12, 10:49
ciao a tutti ho finalmente terminato il mio 102 :risata1::risata1::risata1:
ma ho un problemino :cry::cry:
praticamente ogni mattina trovo un paio di gocce di olio sotto la vite di scarico dell olio cambio
ho provato a cambiare sia viti che guarnizioni ma il problema persiste la perdita è piccola ma mi pare strano visto che e tutto nuovo compreso paraoli e cuscinetti
cosa faccio ???
è normale ?????
grazie 1000 per l'aiuto ciaoooo:ciao::ciao:

Mincio82
17-04-12, 13:01
Ma hai il filetto spanato della vite dell'olio?
Sei sicuro che la perdita proviene da li e non è una colatura da qualche zona posta più in alto?

Gianlucavespa
17-04-12, 18:22
allora i filetti sono molto buoni calcolate che la vite e le guarnizioni sono nuove ne ho messe 2 una in fibra contro i carter e una in alluminio contro la vite in modo che quella in fibra non si schiacci
altrimenti in quella zona cosa può perdere ?????

primavera79
17-04-12, 19:21
ciao a tutti ho finalmente terminato il mio 102

Ciao, volevo sapere se hai aperto i carter e cambiato gli oring del preselettore cambio leva avviamento non chè oring coperchio frizione .
Se non lo hai fatto la perdita potrebbe essere li o tra i carter se non hai usato la pasta...CIAOOOO.....

sartana1969
17-04-12, 21:05
è il preselettore del cambio, non la vite di scarico dell'olio....

Gianlucavespa
17-04-12, 21:15
è il preselettore del cambio, non la vite di scarico dell'olio....

quindi dovrei riaprire il motore ????

sartana1969
17-04-12, 21:59
quindi dovrei riaprire il motore ????

senti se è lui.....è a 5-6 cm dal tappo dell'olio, verso la ruota
vedrai che la goccia ce l'hai lì

se non è lì e sei sicurissimo che dal tappo non perde (se perde dal tappo ti goccia esattamente da lì) bisogna trovare la perdita

per trovarla, asciuga tutto bene con un panno e poi vediamo....

Gianlucavespa
24-04-12, 09:36
senti se è lui.....è a 5-6 cm dal tappo dell'olio, verso la ruota
vedrai che la goccia ce l'hai lì

se non è lì e sei sicurissimo che dal tappo non perde (se perde dal tappo ti goccia esattamente da lì) bisogna trovare la perdita

per trovarla, asciuga tutto bene con un panno e poi vediamo....

scusa se rispondo solo ora ma sono stato via.......la perdita e proprio li a 5 cm verso la ruota.....cosa posso fare ????