Visualizza Versione Completa : help cambio!
salve a tutti, avrei dinuovo bisogno del vostro aiuto! sono in possesso di una px 150 arcobaleno, è da un pò di tempo che il cambio mi da problemi, è durissimo, ho provato ad oliare, ingrassare, cambiare entrambi i fili ma niente da fare..mi aiutate?cosa potrebbe essere e soprattutto cosa posso fare?grazie in anticipo.:ok:
Sul 'mio' arcobaleno 125 appena richiuso era di legno... non so perché ma la molla era troppo contrastata. Cambiata molla ora è perfetto e io ch pensavo di aver sbagliato qualche cosa nel cambio!!!
salve a tutti, avrei dinuovo bisogno del vostro aiuto! sono in possesso di una px 150 arcobaleno, è da un pò di tempo che il cambio mi da problemi, è durissimo, ho provato ad oliare, ingrassare, cambiare entrambi i fili ma niente da fare..mi aiutate?cosa potrebbe essere e soprattutto cosa posso fare?grazie in anticipo.:ok:
Hai controllato il livello dell'olio nel carter?
Ingrassa il selettore.
Stato delle guaine?
La prossima volta posta in "officina large" e non in "restauro small", darai più visiblità al tuo messaggio ed eviterai lavoro ai Mod. che dovranno spostare.
Ciao Tommy :ciao:
Hai controllato il livello dell'olio nel carter?
Ingrassa il selettore.
Stato delle guaine?
La prossima volta posta in "officina large" e non in "restauro small", darai più visiblità al tuo messaggio ed eviterai lavoro ai Mod. che dovranno spostare.
Ciao Tommy :ciao:
:azz:
Sposto :ok:
:ciao:
Tira la frizione! il mio cambio era durissimo,tirata la frizione e ora và alla grande...se la frizione stacca male il passaggio da una marcia all'altra è problematico...
Io ora ho la terza che entra male ma lo ha sempre fatto...per risolvere risolverò quando aprirò...credo sia la crocera.
A già,controlla che il filo che avanza nel selettore sia nei suoi gancini...a me andava a spasso e mi bloccava il cambio!
si, il livello olio sta bene, mi sorge qualche dubbio sulla molla del selettore...e non ho capito bene cosa intendete per tira la frizione, accorciare la corsa o allungare la corsa della leva?grazie a tutti di cuore, mi state dando un grande aiuto..:bravo:
si, il livello olio sta bene, mi sorge qualche dubbio sulla molla del selettore...e non ho capito bene cosa intendete per tira la frizione, accorciare la corsa o allungare la corsa della leva?grazie a tutti di cuore, mi state dando un grande aiuto..:bravo:
Tirare la frizione vuole dire agire sul registro sotto il motore,tirando la leva la sotto e bloccandola con il morsetto....la corsa sulla leva si può dire che si accorcia..