Accedi

Visualizza Versione Completa : Quale frizione mi consigliate???? Vi prego entrate!

paolocr
07-05-12, 19:19
Ciao a tutti sarņ breve in pratica vito che la mai special ad ogni cambio scende molto e risale lentamente visto che ho la frizione e molla orginale con un motore piuttosto spinto (102 polini, carb 22, carter allargati, albero anticipato, SS, CAMPANA 21/76 DD) devo mettere una frizione migliore e soprattuto molla rinforzata in modo che ad ogni cambio sia piu violenta e recupero quel bel po di potenza che ora perdo. Or quale mi consiglaite come frizione e sopratutto la molla( ovviamente rinforzata) tre o 4 dischi? siate piuttsto esaustivi :ciao::ciao::Ave_2::Ave_2:

Psycovespa77
07-05-12, 19:23
Io monto 3 dischi con molla malossi su 130 rifasato e regge bene,stacca da dio e non ha il minimo trascinamento.

zichiki96
07-05-12, 19:25
3 dischi con molla rinforzata, altrimenti 4 dischi con molla rinforzata perņ deve essere regolata a puntino :ciao:

paolocr
07-05-12, 19:34
che marca la frizione surflex?

Psycovespa77
08-05-12, 11:15
Adige,surflex e newfren tra le aftermarket ed eventualmente originale piaggio(3 dischi).Ci sono tante marche ma con queste non ho mai avuto grossi problemi,basta montarle con accuratezza controllando bene tutti i componenti prima del montaggio.

Bringo
13-05-12, 10:48
http://zirriangelocorseinvespa.it/Trasmissioni.html

ho montato la quattrini da 4 anni forse piu mai dato un solo problema,con dischi originali

Bringo
13-05-12, 10:50
prima avevo provato la zadra...
staccava violentemente ma č durata qualche mese poi ho aperto e mi son trovato il materiale rossiccio che ricopriva i dischi in giro per tutto il motore.
la quattrini costa cara ma č indistruttibile e duratura(anche se "violentata"ogni tanto)