Visualizza Versione Completa : accendo le frecce e lampeggiano anche i fari
ciao a tutti!
Ho un problema con la mia px 125 dell 81: le frecce non andavano più. Ho fatto tutte le prove del caso, pulito i contatti e cambiato l intermittenza: sono ripartite. Ora funzionano benone l' unico problema è che quando sono accese provocano una diminuzione di intensità anche ai fanali (anteriori e posteriori) a cosa può essere dovuto? Qualcuno che ha una px può dirmi se anche a lui succede?
markguar85
10-05-12, 10:53
Secondo me è l'alternatore che non ce la fa più e nell'istante quando le frecce sono accese si attenua la luce dei fari.
un albero di natale :risata: :risata: :mrgreen:
quoto, non produce abbastanza corrente :mrgreen:
sei sicuro che tutti i cavi siano nella posizione esatta?
se sei al minimo credo che sia abbastanza normale, é diverso se lo fa a tutti i regimi...
:ciao:
alternatore???????? :ciao::ciao::ciao::ciao:
Ciao. Al minimo è normale che ci sia una caduta di tensione con le frecce accese:ciao:
Se i fari ti lampeggiano proprio come le frecce (con la medesima intemittenza voglio dire), potresti aver inavvertitamente mandato a massa un cavo del devio frecce...
Ti riporto la mia esperienza: ho cambiato la fusione del manubrio al mio px e quindi ho dovuto scollegare tutti i cavi da sotto al nasello e i devio e montarli sul nuovo manubrio. Bene, alla fine fuzionava tutto, tranne le frecce a destra, che non si accendevano ma quando venivano azionate facevano lampeggiare i fanali.
Ho controllato le connessioni sotto al nasello ed era tutto ok; poi ho smontato il devio frecce e ho visto che uno dei fili mi era finito pizzicato sotto la vite che lo fissa al corpo manubrio, col risultato che si era spelato e andava a massa sul telaio. Nastrato il cavetto, il problema è sparito.
:ciao::ciao:
Giacomo
bart.found
12-05-12, 21:27
E' capitato anche a me! Mi avevano venduto un'intermittenza da scooter...
in pratica invece del classico lampeggio vespa, che alterna anteriore e posteriore, le due frecce dello stesso lato lampeggiavano simultaneamente provocando un fastidiosissimo abbassamento dell'intensità del faro! Ho risolto mettendo un relè appositamente costruito per vespa. :ciao: