PDA

Visualizza Versione Completa : Vuoti di carburazione e minimo che si alza da solo

Xispo
13-05-12, 15:12
Salve a tutti, possiedo un PX 150 del 2006 con il quale ho percorso 40000 km. Ultimamente ho riscontrato un problema, cioè quando il motore è caldo tende a fare vuoti di carburazione simili a quelli che si hanno con getti molto sporchi e inoltre il minimo inspiegabilmente si alza da solo. La fumosità è sempre normale senza alcun cambiamento.
Ho controllato e pulito alla perfezione il carburatore senza nessun cambiamento e a questo punto ho presunto che il motore aspiri aria da qualche parte, presumo il paraolio lato volano, ma vorrei sapere se qualcuno ha mai avuto lo stesso problema e che soluzione ha adottato per risolverlo. Intanto per precauzione sostituisco comunque il paraolio. Grazie

hki
14-05-12, 10:33
come sintomi sembrerebbe che aspiri aria..l'aria la può aspirare dal carburatore (e l'hai già controllato), dal paraolio lato volano o dalla base cilindro... da altri punti non potrebbe entrare..controlla in sequenza e facci sapere!

Xispo
14-05-12, 16:24
come sintomi sembrerebbe che aspiri aria..l'aria la può aspirare dal carburatore (e l'hai già controllato), dal paraolio lato volano o dalla base cilindro... da altri punti non potrebbe entrare..controlla in sequenza e facci sapere!

Per ora ho cambiato il paraolio lato volano e sembrerebbe che sia andato tutto a posto ma vorrei provarla con un bel giro in modo da verificare meglio col motore ben caldo.

andy76
14-05-12, 18:21
Ciao,
Se non mi sbaglio, quando il paraolio lato volano e consumato, dovresti trovarci dei trafilamenti d'olio che scendono sotto al volano.
Aspetta che qualche esperto te lo confermi.