PDA

Visualizza Versione Completa : e dopo tanto finalmente ne ho una anch'io: vn1!!! partiamo dal motore

giusep46
20-05-12, 11:48
ciao a tutti....
come detto nel titolo, dopo tanto tribolare per cercarne una che facesse al mio caso e al mio portafoglio ne ho trovata una anch'io....la vespa non è messa molto bene in quanto parte della carrozzeria è segnata dall'alternarsi delle stagioni e sicuramente ne avrà viste di tutti i colori....
a causa della mia continua mancanza di tempo ho deciso di restaurla cominciando dal motore, che a differenza di tutto il resto posso anche solo dedicargli pochi minuti al giorno....
dopo aver smontato il tutto e revisionato a dovere, ora mi trovo nella fase del rimontaggio....:risata1:
dopo tanto tribolare ieri mi è arrivato il kit delle guarnizioni del motore e così è potuto proseguire il mio restauro....finora nessun problema ma ora ho notato qlcsa che non va e non mi convince per niente....
come si può notare dalle foto, dal lato del volano, sotto lo statore ci sono 4 prigionieri che non riesco a bloccare.... i due superiori mi risultano troppo corti, al contrario i due inferiori sono troppo lunghi e il dado cieco non serra bene.....eppure i prigionieri dovrebbero essere tutti uguali....:mah:
ora vi chiedo: è capitato già a qualcuno di voi qlcsa del genere???
ho sbagliato qlcsa ???
ringrazio anticipatamente chi vorra prestarmi il suo aiuto
giuseppe

Andrea L.
20-05-12, 14:23
Semplicemente ci sono due prigionieri più corti degli altri!! A memoria sono 11, 9 lunghi e 2 corti!! Mi sa che devi riaprire e cambiare posto.

giusep46
20-05-12, 17:34
proprio come avevo immaginato purtroppo.....mamma mia che sfiga

Rik_Mackey
29-05-12, 21:09
sulla struzzo quei 4 prigionieri sono a parte e diversi dagli altri e hanno la testa a mezzaluna per infilarsi in una scanalatura all'interno del carter; hai provato a ruotarli e tirarli?

giusep46
31-05-12, 19:47
eh mi è toccato rismontare tutto..:testate:...pazienza!!!!
ora il motore è bello che completato.....date un occiata alle foto e ditemi che ne pensate...
ora non mi resta che costruirmi un bel cavaletto per la prova finale : la messa in moto!!!!