PDA

Visualizza Versione Completa : Gioco motore P200e

Mattex93
10-06-12, 14:19
Saluti a tutti !

Da un mese a questa parte un mio amico vespista si lamentava che la ruota del P200E toccava sul telaio la parte interna.
Allora abbiamo cambiato tutti i Silent Block che si erano storti e mezzi mangiati dal usura, rimontiamo il tutto e andiamo a provarla e il problema rimane.
Ci siamo resi conto che l'attacco del telaio al motore è consumato nella parte sinistra prendendo un gioco di mezzo millimetro.
Cosa possiamo fare ?

riccardo_50r1973
09-07-12, 20:40
Io mi farei fare una "rondella" a misura, la centrerei e salderei nella parte interna del telaio...mi sembra la soluzione più rapida e facile...

Mattex93
10-07-12, 00:17
Ai ragione Riccardo la vespa è del ragazzo che ha la P200e Beige che è venuto con me al raduno a Caselle, quest'inverno la restauriamo tutta e vediamo di risolvere il problema comunque grazie.

Gt 1968
10-07-12, 22:28
mi sa che se la saldi all'interno poi non entra il motore , dovrai saldarla all'esterno

DAVIDIK2
18-07-12, 22:15
salve sono il ragazzo che ha la p200e con foro ovalizzato, mi chiedevo se così poco gioco sulla boccola può provocare tanto squilibrio che fa toccare la ruota sul telaio e ammortizzatore?? e se la causa del problema fosse questa boccola ovalizzata ci sono altri rimedi per poterla sistemare?

gigler
19-07-12, 04:45
Ciao, ma di precisso dove tocca la ruota? Nel tramezzo che divide il sotto scocca? Potresti postare una foto del punto dove toccca?

Ciao

DAVIDIK2
28-07-12, 20:16
mi tocca sull ammortizzatore posteriore strusciando sulla molla e quando vado in 2 mi tocca anche sulla scocca interna sopra al punto piu alto della ruota, anche da fermo si nota che la ruota sta vicinissimo all ammortizzatore e che tutto il blocco motore sembra inclinato verso destra
(/)

gigler
29-07-12, 15:31
Hai sostituito i sylent di banco e quello dell'ammortizzatore nel carter ma l'attacco della sospensione al telaio?

Sembra un malfunzionamento dovuto a tutta una serie di fattori che, se sanati, dovrebbero riportare tutto a posto. E' il motore che ondeggia facendo perno sul banco, il perno, una volta stretto, non dovrebbe darti preoccupazioni. Fagli dare 3 punti di filo continu, lima fino a che non entra il perno a basta.

Ciao