PDA

Visualizza Versione Completa : Torino - Spagna: Cercasi compagno/i di viaggio

Zedd
12-06-12, 09:16
Ciao a tutti, purtroppo il viaggio che stavo programmando con due miei amici (Torino-Barcellona) non lo potrò fare in quanto hanno le ferie troppo corte quest'anno..
E così mi è venuta un'idea: Andare al Rototom 2012 a Benicàssim in Spagna. Per chi non lo sapesse è il più grande festival reggae d'Europa,dura 7giorni,ed è incluso il campeggio all'interno del festival.
Ma veniamo alla mia idea, magari non interesserà a nessuno, ma visto che la vespa unisce ho pensato che tentar non nuoce.. Magari c'è qualche vespista di Torino (o lì vicino) che vorrebbe fare un bel viaggio e che ci aveva rinunciato per mancanza di compagni d'avventura pazzi come lui :lol:

Il festival dura dal 16 al 22 Agosto. Fino a Benicassim da Torino sono 1300 km (lo so, non è proprio una passeggiata :-) )

Io sono un ragazzo di 19 anni, ho una vespa special del '77 con il blocco motore di un primavera (di conseguenza saranno da evitare le autostrade:-)). Cerco uno o più compagni di viaggio, non mi interessa l'età, basta che sia "giovane dentro", non sia astemio (:sbonk:) , sia simpatico e sia abbastanza esperto nella manutenzione della vespa (lo specifico in quanto non avendo la vespa da molto non sono molto esperto e non sono così pazzo da partire all'avvenura senza avere le conoscenze necessarie). Sarebbe preferibile avesse una vespa di cilindrata simile alla mia, ma questi sono dettagli :-)

Se qualcuno è interessato si faccia avanti senza timore, se poi vediamo che è una cosa fattibile ci si vede e si studia l'itinerario e i dettagli del viaggio.

Se non si farà avanti nessuno...beh, io ci ho provato :ciao:

:vespone:

Zedd
12-06-12, 10:50
P.S: Ovviamente il viaggio è aperto anche a tutti quelli che non abitano proprio a Torino. Diciamo che sarebbe solo la tappa di partenza, quindi se qualcuno abita in una città vicina è comunque bene accetto :-)

vespeggiando
14-06-12, 23:27
seee magari!
purtroppo ho altro da fare, e comunque andrei più volentieri al kazantip... :mrgreen:

Zedd
15-06-12, 00:07
kazantip è un'altra meta che non mi dispiacerebbe! Ma quest'anno ho optato per il reggae soprattutto per motivi economici..Se cambi idea e ti vuoi aggiungere sei ben'accetto! :-)

Vespa50primaserie
28-06-12, 01:25
Cacchio zed, già che ci siamo,perchè non andare anche in Portogallo? XD

Zedd
28-06-12, 07:37
ah se vuoi :-) in questa settimana ho fatto 300 km in due giorni con la mia specialina, andando con calma tutto è fattibile! :lol:

crispx
28-06-12, 08:01
Ciao, una curiosità: ma si può circolare in Francia/Spagna con la patente B?

Zedd
28-06-12, 11:24
Si, non credo ci siano problemi, sono andato in svizzera l'estate scorsa e non mi hanno detto niente. C'è anche da dire che non mi hanno mai fermato, ma CREDO che la patente sia internazionale, e in Europa sia valida ovunque :-)

joedreed
28-06-12, 11:32
No ragazzi, in Europa c'è bisogno della patente A per circolare con i motocicli; c'è una discussione sulle patenti.

Zedd
28-06-12, 11:42
Brutta storia, ma buono a sapersi! Anche per i ciclomotori vale la stessa storia? mi sa che a sto punto mi tocca sborsare questi 100 € :-(

crispx
28-06-12, 12:21
Brutta storia, ma buono a sapersi! Anche per i ciclomotori vale la stessa storia? mi sa che a sto punto mi tocca sborsare questi 100 € :-(

100€ per cosa?

Zedd
28-06-12, 12:42
per la patente, se non sbaglio per fare la A costa circa 100€ :-)

crispx
28-06-12, 12:56
davvero? vado ad iscrivermi! :mrgreen:
a parte gli scherzi, sinceramente non mi ero mai informato perchè pensavo costasse molto di più....

Zedd
16-07-12, 18:48
Aggiornamento: ho trovato finalmente un compagno di viaggio pazzo quanto me. Chiederei gentilmente ai moderatori di modificare il titolo della discussione in "Torino - Benicassìm".
La nostra idea era quella di partire il 15 all'alba, farci due giorni di viaggio tirato tirato, e arrivare nei pressi della città dopo la cena del giorno successivo..so che è bella lunga, ma abbiamo calcolato una media approssimativa dei 55km/h e ce la dovremmo fare. 113045

Che pezzi di ricambio ci dobbiamo portare, esclusi i soliti cavi/candele ecc..?

Sono bene accetti tutti i consigli/strade da evitare, e strade belle da coloro che hanno già fatto un pezzo di questo percorso!
noi pensavamo a questo, è il piu veloce a detta di "via michelin"

Zedd
18-07-12, 10:35
Aggiornamento percorso, che CREDO sia quello definitivo :risata1:

http://www.viamichelin.it/web/Itineraires?strStartLocid=31NDFvYXIxMGNORFV1TURjd0 56Zz1jTnk0Mk9EUXpNUT09&strDestLocid=31M3MydzEwY05EQXVNRFUyTXpFPWNNQzR3Tmp VMk9BPT0=&strStep1Locid=31NDExamUxMGNOREl1TkRJMk5UTT1jTXk0eE 5Ua3pOdz09&intItineraryType=10&caravaneHidden=false&vh=MOTO&strVehicle=1&itineraryCarType=0&itineraryFuelType=0&isFavoriseAutoroute=false&isAvoidPeage=true&isAvoidVignette=false&isAvoidLNR=false&isAvoidFrontiers=false&dtmDeparture=17%2F07%2F2012&distance=km&devise=1.0|EUR&indemnite=&carbCost=1.6&autoConso=6.8&villeConso=6&routeConso=5.6

marcoh
07-08-12, 14:13
Ciao,
io quest'estate vado nel Sud della Tunisia. In due con Px125 anno 84.
Questi i ricambi che porterò con me (nemmeno io sono un meccanico provetto ma per ora sono bastati durante i numerosi viaggi intrapresi: Grecia, Turchia, Corsica, Francia, ecc)
-Oltre alla ruota di scorta sotto la pancia un'altra ruota di scorta (ma per il tuo percorso ne basta una spero)
-Due camere d'aria
-Una pompa da bicicletta
-Cavo frizione
-Cavi cambio
-Cavo acceleratore
-Un filtro dell'aria
-2 o 3 candele
-Una lampadina per il faro anteriore
-Nastro isolante
-Del filo di ferro
-200gr di grasso per i cavi ecc
-I ferri forniti con la Vespa più un paio di cacciaviti e una pinza
-Bobina centralina elettronica
-Leva freno e frizione
Io tengo tutto nel bauletto davanti (con due o tre chili d'olio a seconda del viaggio) e di solito quello che avevo mi bastava per uscire bene da piccoli inconvenienti.
Buon viaggio e divertiti.
Non sei pazzo, i viaggi in vespa non sono pazzia.