Visualizza Versione Completa : Aiuto revisione blocco vnl2m
vesparancio77
20-06-12, 14:53
salve a tutti, insieme a michele loseto, siamo riusciti ad aprire il nostro primo blocco, si tratta di quello della mia GTR del '72, ma aperto prima, aveva 40mila km sul groppone e andava ancora, ma non come potrebbe, per cui è arrivato il suo momento..
Avendo poca esperienza vi posto alcune foto del blocco aperto e di ciò che abbiamo trovato, sperando di ricevere considerazioni a riguardo... Per adesso ho fatto soltanto queste, se volete vederne altre più dettagliate, basta che chiediate.. Grazie a tutti!!! :ciao::ciao:
cambia tutti cuscinetti , paraoli e crociera , controlla l'imbiellaggio dell'albero , ripulisci tutto per bene e metti qualche foto del cilindro e del pistone, comunque sia almeno le fasce e la gabbia a rulli io la sostituire.
Una volta pulita metti un'altra foto ben definita della valvola d'ammissione
Complimentoni per l'iniziativa!
sei sulla buona strada ma per un lavoro ottimo ci vuole tanto olio di gomito...pulite tutto!
marcello500
23-07-12, 21:53
aggiornamento dal fronte. Stop
Motore richiuso. Stop
Rulli in giro per il carter...sono 21. Stop
Albero motore sostituito con mazzucchello. Stop
Sabato ninni amu a mari:)
vesparancio77
23-07-12, 22:28
ahahahah grande!!! speriamo di non fare altri "danni" con Michele,visto che insieme siamo proprio una coppia formidabile!! ahahah
marcello500
24-07-12, 16:59
nel dubbio...montate tutto al contrario di come lo vorreste fare.:)
vesparancio77
24-07-12, 17:08
Non possiamo perdere!!! :boxing::risata:
marcello500
25-07-12, 10:34
Men at work....nel senso che uno lavora e gli altri "taliano" :-D
ma avete già chiuso?
sul gtr occhio alla crociera ce ne sono di 2 tipi e io pirla l'ho cannata :azz: presto dovro riaprire :testate:
:ciao:
ahahahah grande!!! speriamo di non fare altri "danni" con Michele,visto che insieme siamo proprio una coppia formidabile!! ahahah....parliamo di frizione?
vespiaggio
22-08-12, 18:57
Gian come per la GT....
dipende, la gtr ha la crociera come la sprint veloce/px non arcobaleno, le gt dipende dagli anni, le prime montano ancora quelle con lo scasso tipo GL
vespiaggio
22-08-12, 18:59
comunque nella prima foto si vede un errore madornale: ingranaggi del cambio montati completamente al contrario
non avrete chiuso il motore col cambio al contrario , ho visto ora quella foto
vespiaggio
23-08-12, 12:09
penso proprio di no, anche perchè l'albero non entra