Visualizza Versione Completa : scarse prestazioni p200e
ho acquistato da poco una 200 ferma da anni. Ho pulito dalla morchia il carburatore, sostituendo tutte le guarnizioni compresa quella al carter, galleggiante e spillo. I getti sono originali. La vespa ora ha un minimo da Falcone, gira rotonda e fluida, in terza raggiunge gli 80 km/h ed in quarta li mantiene a circa un 1/4 di gas. Accelerando non progredisce fermandosi ad 85. 90 quando va bene. Ho fatto controllare l'anticipo, che è stato ridotto di 2 gradi, ma non conosco il dato di partenza.Mi sembra che non sia cambiato nulla a parte una leggera perdita di corposità ai bassi. La marmitta non sembrerebbe intasata (16000 km reali) avendo un suono non ovattato ma corposo e pieno. Cosa mi sfugge?
Da controllare filtro, ghigliottina, tubo benzina, candela. Poi proverei una marmitta diversa, non si sa mai.
Il tubo benzina è stato sostituito e non credo ci siano problemi di afflusso benzina in quanto parte alla prima pedalata e non da in velocità la sensazione di rimanerne senza. La ghigliottina apre completamente e sembra scorrere bene. Il filtro aria è pulito. Ho provato candele grado termico 8 ma anche 9 (in questi giorni di gran caldo) senza notare differenze particolari. Se pensi ci siano controlli mirati da eseguire sui particolari che hai elencato, ti prego di suggerirmeli. Piuttosto ho la sensazione che consumi molto olio mix, infatti da tutto vuoto (pulizia serbatoio e filtrino) alla comparsa bolla aria nella spia ho percorso circa 400 km versandone un litro. Non ho mai avuto mix, ma mi sembra tanto, considerando anche la fumosità abbastanza elevata.
1 litro è esagerato! Ti consiglio di controllare la marmitta, ma per il resto sembrerebbe tutto ok, non so.
Se hai il mio stesso problema (questa la mia discussione http://www.vesparesources.com/showthread.php?50442-PX200E-mura-alla-velocita-massima), hai uno squish troppo elevato. Io avevo gli stessi tuoi identici sintomi, ora ho abbassato la testa di 1mm e la vespa è diventata un bel mostriciattolo! Sto aggiustando la carburazione poi ti dirò a quanto arrivo..
prima faceva come la tua, in quarta si sedeva e faceva fatica a tirarla!
Ho provato anche un getto max da 120, tanto perchè lo avevo in casa, tutto uguale. Da calda la vespa va benissimo fino agli 80 km/h, che mantiene quasi a filo di gas anche in due. Ma accelerando non progredisce, fermandosi ad 85 km/h. Sinceramente non credo sia la marmitta che suona e sfoga bene (ovviamente da fermo), e di compressione alla pedivella ne ha tanta da dare qualche volta anche dei contraccolpi. Devo far aprire il gt?
Se i km sono originali io misurerei lo squish..
ASSEACAMME
27-06-12, 11:48
prima proverei a mettere una marmitta "pulita"
fai un barbecue a quella che hai su, che probabilmente è un tappo e valuta gli effetti:mrgreen:
:ciao:
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.