PDA

Visualizza Versione Completa : elettrico Problema elettrico luci

lalas_89
27-06-12, 00:00
Salve ragazzi,
vi scrivo per la seconda volta in quanto la mia vespa (150 GL '63) ha un problema che la affligge (e non la fa dormire a dì la verità):risata::risata::risata:
Vado per mettere in moto la vespa stasera per farla vedere ad alcuni parenti e la luce abbagliante non ne vuol sapere di funzionare, inizialmente funziona la luce posteriore ed il freno, poi neanche più quelli; L'unica luce accesa sulla mia vespa era la luce di posizione anteriore...

Vorrei precisare che l'impianto elettrico è nuovo (essendo appena restaurata) e tutti i collegamenti al blocchetto sono stati eseguiti con lo schema in mano; Dov'é che posso trovare la soluzione al mio problema??? Ah, smontando il coperchio del faro posteriore ho notato che una delle due lampade si è fulminata, e provando a misurare con un voltmetro la tensione tra la massa ed i capi del blocchetto, visualizzo valori in costante movimento che arrivano a toccare i 16v...

:cioe::cioe::cioe:111812

volumexit
27-06-12, 12:51
Ma hai la batteria?

Il radrizzatore come e messo?

lalas_89
27-06-12, 14:14
No niente batteria ancora, il raddrizzatore l'ho collegato come illustrato sullo schema,

Vi allego una foto:

111822Qui si nota che i cavi neri (masse) vanno rispettivamente a: Scatolina di derivazione sopra il motore, polo negativo della batteria, e l'ultima arriva fino al faro davanti;
Il cavo blu finisce nell'interruttore della luce di stop a pedale, ed il verde va a finire nel clacson;
I cavi gialli vanno a finire uno nella scatola di derivazione, l'altro sul blocchetto dei comandi al manubrio;
L'ultimo cavo rimasto, il rosso va a finire direttamente sulla batteria....

Dov'é che sbaglio? Oppure, dove potrebbe essere l'inghippo??