PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto parafango tocca scudo

fiammifero86
28-06-12, 15:41
Ciao avrei bisogno di un aiuto please. ho montato la forcella del primavera e se provo a girare a dx lo sterzo, il parafango va a toccare lo scudo.cosa potrebbe essere, forcella storta o hanno abbondato con lo stucco sullo scudo?aiuto

casabis
28-06-12, 15:45
Dalla prima foto mi sembra che la forcella sia parecchio storta, almeno (sembra) che il piantone ed il reggi biscotto non siano paralleli sull'asse verticale, a occhio il parafengo sembra montato bene.

Cordialmente

zichiki96
28-06-12, 15:46
Dalla prima foto mi sembra che la forcella sia parecchio storta, almeno (sembra) che il piantone ed il reggi biscotto non siano paralleli sull'asse verticale, a occhio il parafengo sembra montato bene.

Cordialmente
sembra che la forcella abbia preso una botta frontalmente e sia storta :ciao:

fiammifero86
28-06-12, 15:49
capito, secondo voi conviene raddrizzare o sostituirla?anche come spesa perchè son proprio a corto orimai..grazie e che velocità

casabis
28-06-12, 15:55
Se hai qualcuno bravo a cui rivolgerti (oche ti può aiutare) non ci vuole molto a raddrizzarla (bisogna però vedere dove è la piega e se la botta a fatto danni più seri), bisogna solo avere la giusta attrezzatura è un pò di manualità.

Cordialmente

sartana1969
28-06-12, 16:58
la forcella è nettamente piegata
è il classico danno da botta frontale

per raddrizzarla servono, come ti hanno detto, un po' di attrezzatura e di manualità.

tieni conto che raddrizzarla costerà 30 euro circa
Se la devi comprare nuova, spendi un botto di soldi
Usata, dipende da quello che trovi - poi devi riverniciarla.....

fiammifero86
29-06-12, 11:24
grazie mille, come temevo è piegata.Avete idea a chi posso rivolgermi per un lavoro del genere?grazie buona giornata

fiammifero86
29-06-12, 15:48
scusate non so se posso chiedere qui o dovrei aprire un altra discussione. ho un problema pure con il motore in quanto non riesco a farlo partire. Candela sostituita e provandola vicino al carter da la scintilla, il carburatore l'ho smontato e pulito tutto, sentendo con il dito mi sembra ci sia compressione, cambiato la marmitta con un padellino simil originale. non parte. è partito solo provando a mettere dell'alcol etilico direttamente sul buco della candela, salvo poi spegnersi subito. può essere che non arrivi benzina?

casabis
29-06-12, 15:59
Be', se la candela da' corrente e non si bagna direi che il problema è l'afflusso di benzina, quindi o galleggiante carburatore incastrato o non arriva benzina dal sernatoio, in che stato è il rubinetto?

Cordialmente

fiammifero86
29-06-12, 16:05
rubinetto appena messo nuovo e benzina che scende..proverò a smontare nuovamente il carburatore e verificare.. grazie mille che rapidità:applauso:grazie

sartana1969
29-06-12, 16:19
occhio che se il tubo della benzina fa giri strani fa di questi scherzi.
controlla bene che il forellino nella vite che è il getto del massimo non sia ostruito.
come ti ha detto casabis, se c'è scintilla e la candela è asciutta non ci son santi - non arriva miscela

fiammifero86
29-06-12, 17:14
smontato nuovamente il carburatore e mi sembra libero. il galleggiante mi sembra in ordine si muove bene (cosa dovrei vedere se bloccato?). Ho smontato anche il collettore del carburatore(mi sembra troppo asciutto), l'ho pulito e cambiato la guarnizione. Non parte se non con il metodo detto prima.

fiammifero86
29-06-12, 17:29
ah quando tolgo il carburatore e lo giro esce miscela a manetta.. si vede che non passa ma non capisco da dove

teach67
29-06-12, 18:13
ormai hai visto che la forcella era storta. ma dico, non lo sapevi prima di restaurarla?????

:ciao::ciao::ciao:

Noiva
29-06-12, 18:47
Peccato, dopo aver speso tanto tempo e soldi ritrovarsi con la forcella storta è dura, pazienza tutta esperienza. Io proverei a cercarne una usata in discrete condizioni, il problema è la noia di sabbiarla e rimontarla come si deve.
In bocca al lupo.

fiammifero86
30-06-12, 00:01
si anche prima non era proprio in regola, ma quando l'ho portata al carrozziere mi dissi che era il telaio storto e che aveva sistemata con la dima. Ora non vi dico i porchi quando l'ho rimontata ma potete intuirli. speriamo bene.. ho sentito una carpenteria in serata che me la raddrizzerebbe con una ventina di euro.