Visualizza Versione Completa : Collegamenti statore
telespallasimo
28-06-12, 22:34
Ciao ragazzi, vi chiedo un aiuto per il blocco 125 che sto ristrutturando..dopo aver sistemato varie parti meccaniche oggi sono stato alle prese con lo statore a puntine ke ho rifatto praticamente nuovo..sostituendo tutti i fili, adesso io montato sulla vespa avevo un blocco pk 50 elettrico, per fare lo scambio i fili sono collegati alla stessa maniera?
Da qst escono 5 fili: nero massa, rosso che va alla bobina, blu verde e giallo..posso collegarli alla scatoletta normalmente o devo modificare qlc??
Collegando il rosso alla bobina dovrebbe già fare la scintilla giusto?
Inoltre vorrei dare una sciacquata ai carter senza aprire tutto di nuovo..cs mi consigliate?
Grazie a tutti ;)
Ma cos'è lo statore di un et3?
telespallasimo
29-06-12, 11:36
Si esatto..
E il tuo pk che roba è? s o xl?
telespallasimo
29-06-12, 21:22
Pk s
Se ce l'hai ancora monta nel blocco 125 l'accensione del pk50s, ammesso sempre che l'albero motore sia compatibile
telespallasimo
02-07-12, 16:50
Preferirei tenere quel volano e quello statore a puntine nuovo..dici che i fili nn sono compatibili?
La corrente alla candela ora ce l ho..restano da collegare gli altri 4 fili..che dovrebbero essere spegnimento fari clacson e massa..
Non basta collegare ogni colore corrispondente?
Non è questione di compatibilità..era per risparmiarti la fatica e la sostituzione delle lampade delle freccie.
Oltretutto non so se riesci a tirare un impiato elettrico di un pk50s su due linee (giallo 6 volts - blu 12 volts) con lo statore di un primavera
Comunque se vuoi fare la prova:
- nero motore con nero telaio
- rosso motore con verde telaio
- giallo motore con giallo telaio
- blu motore con blu telaio
- Il verde motore è usato nel primavera per il clacson..o lo isoli oppure, volendo, lo puoi unire assieme al blu motore per avere a disposizione più watt utilizzabili per le freccie nel caso fanno luce fioca.
telespallasimo
03-07-12, 11:21
Ok devo fare la prova xó alla bobina nn va il rosso motore?
Io a telaio ne ho 4 di fili:
Nero verde blu e giallo..
Si il rosso va alla bobina e anche al verde altrimenti la vespa non si spegne
telespallasimo
03-07-12, 16:32
Ah ok quindi collego li Il rosso a quello del telaio e lo sdoppio in pratica?
Grazie mille Dell aiuto..
Adesso provo..