Visualizza Versione Completa : rapporti 85 pinasco
ciao a tutti dato, che sono costretto ad aprire il blocco motore avrei deciso di cambiarci anche le coppie.
la mia vespa con motore special 4 marce monta:
85 pinasco (5 travasi)
16.16 forse mi conviene comprare un 19 ne vale la pena?
proma prima serie
accensione elettronica et3
frizione 4 dischi
che coppie mi consigliate dato che comunque prediligo la ripresa all'allungo ? ed il 19 vale la pena montarlo?
quanto potrebbe fare per curiosita di velocita
vordarecchie
29-06-12, 10:00
ciao a tutti dato, che sono costretto ad aprire il blocco motore avrei deciso di cambiarci anche le coppie.
la mia vespa con motore special 4 marce monta:
85 pinasco (5 travasi)
16.16 forse mi conviene comprare un 19 ne vale la pena?
proma prima serie
accensione elettronica et3
frizione 4 dischi
che coppie mi consigliate dato che comunque prediligo la ripresa all'allungo ? ed il 19 vale la pena montarlo?
quanto potrebbe fare per curiosita di velocita
guarda qua..... http://www.vesparesources.com/showthread.php?49098-rapporti-85-pinasco
ciaoooo
quindi da quello che ho capito 24/72?
ah scusate se vi disturbo ancora, montando il 19 con la configurazione sopracitata che getto potrei montare indicativamente??
la 21/76 puo essero montata sul blocco motore special
oltre che sulla rapportatura, mi focalizzerei anche sull' accensione et3.. Monti il suo volano da 3 kg?
il volano e un et3 originale tornito , mi sono documentato un po e mi sembra che le campane piu indicate per la mia elaborazione siano la 18-67 oppure la 21-76, mi conviene anche anticipare l'albero oppure non ne vale la pena (sara costoso credo?) ???
grazie in anticipo e ciao
ciao ragazzi scusate ma devo ordinare la campana e sono ancora indeiso sui rapporti tra la 18-67 e la 24-72 dato che non sono sicuro che la 21-76 sia abbinabile al motore della special mi servirebbe proprio un vostro consiglio con i pezzi gia elencati , dato che preferisco la ripresa ho paura che con la 24-72 ne risenta molto soprattutto in salita , voi cosa dite ???
21/76. Te la giochi la ripresa con la 24. E la 18/67 se non puoi allungarla perché é elicoidale.
quindi la 21/76 si puo montere sul blocco v5a2m special?
grazie mille mi sapreste dare all' incirca le fasi si anticipo e ritardo da applicare con l'85 pinasco??
quelle consigliate da polini sono per il 102 e vanno bene comunque??
grazie
ho guardato il foglio che era compreso con il cilindro della pinasco e loro consigliano un taglio di 15 , se non sbaglio il polini consiglia 23 non è molta la differenza fra i 2 ?
specialino97
29-07-12, 20:14
mi raccomando accoppia tuttu con un 19 almeno,e comunque anche io ti consiglio la 21 come campana
mi potreste dare l'anticipo di accensione per un 85 pinasco??
grazie