Visualizza Versione Completa : frizione/trasmissione registro frizione troncato a metà!
salvo50special
10-07-12, 16:03
buonasera foro.. ieri mentre mi facevo un giro di prova con la mia special arrivato al momento di rallentare metto la prima con la frizione tirata ed ha incominciato a fare " tlac tlac " come se grattasse qualcosa ho pensato che era la frizione mal regolata oppure che avevo regolato i fili del cambio.. ma al momento di visionare il registro della frizione nel prenderlo ho notato che era troncato a metà fra la staffa e la testa.. a cosa può essere dovuto? io non ho mai cambiato l'olio nella mia vespa ferma da 13 anni
salvo50special
11-07-12, 10:41
i sintomi sono oltre a quelli citati sono.. si spegne in prima con la frizione premuta, ed ogni volta quando inserisco la marcia fa 2 tac..
Beh, semplicemente si è rotto e la frizione non lavora più bene ... cambialo ... non capisco cosa vuoi sapere ...
Vespista46
12-07-12, 01:12
Non sei ne il primo ne sarai l'ultimo, succede spesso, perchè fondamentalmente il registro non "guarda" il filo, ma tende a lavorare verso il basso rispetto al corretto tiraggio del filo, e tira oggi tira domani, si spezza, specialmente se molto svitato.
Cambialo e bon..
salvo50special
13-07-12, 20:17
ecco questo volevo sapere se era normale o c'era qualcosa che non inquadrava grazie!!