Visualizza Versione Completa : parmakit tsv che non entra nei carter
vespafrank
11-07-12, 11:08
salve dopo aver provato ad infilare il parmakit tsv nei carter della lml mi sono reso conto che la camicia del cilindro non riusciva ad entrarenell'imbocco de carter...
ho provato a infilare il cilindo in meta carter e ho visto che entra ma fa flettere i prigionieri...
molto probabilmente i fori sul cilindro sono stati fatti male!!
posso procedere con la limatura di questi ultimi?? oppure avete altre idee??
grazie:ciao:
ora dovresti verificare se i prigionieri sono storti o se è il cilindro. Nel secondo caso lo rimanderei al mittente.
vespafrank
11-07-12, 11:50
i prigionieri sono dritti il problema è al cilindro! io l'ho comprato nuovo da motosoviero, devo provare a sentirli
se hai un polini prova ad infilare quello.. se entra il problema è al cilindro.
vespafrank
11-07-12, 12:47
ho provato un dr, un originale piaggio e quello lml ed entrano tutti perfettamente
allora è il tsv che è fallato..
Graziano65
11-07-12, 12:59
devi rifare i fori dei prigionieri, è successo anche a me i fori non sono precisi.
ho saldato una punta ad un barra e li ho rifatti un filo più larghi eppoi plugh si è infilato da solo
ciao Graziano
I prigionieri se sono storti entrano comunque, anche forzando un po'. E comunque addrizzarli è un attimo, basta forzarli un po' nella direzione giusta. Se non passano il problema è nel cilindro. Se posso darti un consiglio, passa una punta lunga da 8 nei fori dei prigionieri con un trapano a colonna. già che ci sei, dai una piallata ai piani superiore e inferiore. Se il tuo TSV ha il problema ai prigionieri è probabile che abbia anche i piani storti, come è capitato a me. In quest'ultimo caso, pero' non controllarli su un piano di riscontro, perchè tra di loro mi sono sempre capitati paralleli, il problema è che non sono perpendicolari alla canna. Occhio perchè tra un lato e l'altro ho trovato anche 1 decimo di differenza, che al pms si fa sentire parecchio...
I cilindri originali a dire il vero hanno fori molto più larghi, da 9 o 9,5mm ed è normale che entrino ovunque, idem per polini e DR. I fori comunque bastano e avanzano da 8 per avere il cilindro ben centrato.
Graziano65
11-07-12, 13:00
puoi fare una prova
stacca un prigioniero dal carter e lascialo cadere nei fori del cilindro vedrai che non passa
vespafrank
11-07-12, 13:13
grazie a tutti! in effetti un prigioniero è un po storto ma è davvero poca roba! magari lo sostituisco con uno nuovo che ho, dopo di che lo provo ad invilare di nuovo e se vedo che non entra si va di trapano a colonna e punta da 8!
naturalmente dopo ciò che mi ha detto 2is controllero anche i piani!!!
smilzoPX125E
11-07-12, 21:23
se è nuovo io non rischierei a farci quei lavori, vedi prima di fartelo cambiare
PISTONE GRIPPATO
12-07-12, 06:36
grazie a tutti! in effetti un prigioniero è un po storto ma è davvero poca roba! magari lo sostituisco con uno nuovo che ho, dopo di che lo provo ad invilare di nuovo e se vedo che non entra si va di trapano a colonna e punta da 8!
naturalmente dopo ciò che mi ha detto 2is controllero anche i piani!!!
Fa attenzione ai due vicino allo scarico, la parete verso i booster è finissima, io ho rovinato un cilindro passando la pnta da 8,5 mm
Ti consiglio di riportarlo al negozio e di fartelo cambiare in garanzia.
Ciao
giannimini
12-07-12, 16:23
ma davvero belli sono sti parmakit, meno male che ho preso il malossi.
io comunque non avrei resistito, avrei allargato i buchi dei prigionieri del cilindro col rapano pur di montarlo in giornata!
facci sapere poi come va ;-)