PDA

Visualizza Versione Completa : Problema vespa...



FALCHetto
12-07-12, 10:35
Ciao a tutti!! Sono sul forum da circa un anno ma ho dovuto cambiare nome perché ho perso quello precedente... :crazy: :mrgreen:
Io ho una vespa special Dell 81 giallo cromo :risata1:... Diciamo che per quanto riguarda il motore non l ho mai trattata molto bene... Non ho fatto un bel rodaggio e abitando in montagna e ancora peggio.... :nono: :nono: Pero il motore non ha mai dato segni di affaticamento o cose varie... Fino a quando facendo un giro mi sono accorto che dal motore usciva del fumo e una gran puzza.... Il giorno prima avevo tolto la cuffia...e ho pensato che potesse essere che non essendoci piu la protezione i fili della candela a contatto con il cilindro si "bruciassero" un po' e facessero la puzza e il fumo... Quindi non ci ho fatto molto caso... Continuando il giretto.... Andando molto tranquillo.... Ad un certo punto dopo un punto di salita ripida la vespa mi si e spenta e da quel giorno non mi si e piu accesa.... :-( :-( Cosa puo essere?? Cavolo siamo in estate e non posso usare la mia bella... :-(
Grazie a tutti! :ok:

FedeBO
12-07-12, 10:58
hai girato senza cuffia?!?!?!quindi senza raffreddamento forzato!!è semplice, molto probabilmente hai grippato o scaldato profondamente, oltra alla storia dei cavi... smonta la testa e guarda dentro il cilindro

Mincio82
12-07-12, 11:00
Va be che il motore della vespa è eterno, però andare in giro senza cuffia di raffreddamento con queste temperature è da stupidi.
Sicuramente avrai scaldato il cilindro, ora non ti resta che smontarlo, farlo sistemare e rimontarlo..con la cuffia però questa volta!

sartana1969
12-07-12, 11:29
Controlla il colore della candela....

FALCHetto
12-07-12, 12:14
Scusate la mia ignoranza ... :testate: Non pensavo che la cuffia fosse di vitale importanza.... :testate: Comunque oggi ho smontato il gruppo termico e il pistone e abbastanza rigato... Comunque cambiando il gruppo termico in teoria il problema dovrebbe essere risolto.. Mettendo la cuffia.... :mogli: