Accedi

Visualizza Versione Completa : Sverniciare con lucidatrice per auto

saveriovespa
18-07-12, 10:45
Ragazzi oggi provando a sverniciare la mia vespa, mi è passato per la testa di provare con la lucidatrice per auto, mettendo come prodotto il cif....qualcuno ha mai provato?viene bene o è meglio evitare?

bart.found
18-07-12, 11:04
se non vuoi impazzire.. compra una latta di sverniciatore gel in ferramenta.. aiutandoti con un pennello ricopri interamente le parti verniciate della vespa.. lascia agire per una decina di minuti e rimuovi la vernice con una spatolina in legno o in plastica!!! Se non viene tutta via al primo colpo ripeti l'operazione.

fai molta attenzione perchè è particolarmente irritante per la pelle! Copri la latta con uno straccio o mettila dentro un sacchetto di plastica mentre la apri! Il fluido all'interno tende a stare in pressione e qualche goccia può schizzare fuori all'apertura!!! Proteggiti con guanti (possibilmente non usa e getta) e occhiali!

Buon divertimento! ;-)

gigler
18-07-12, 14:01
Ragazzi oggi provando a sverniciare la mia vespa, mi è passato per la testa di provare con la lucidatrice per auto, mettendo come prodotto il cif....qualcuno ha mai provato?viene bene o è meglio evitare?

E' un sofismo ma purtroppo accade ....... in alcuni casi , utilizzando carte medie, si intravedono i solchi anche dopo aver verniciato.

Pazienza, spatola affilata e phon da carrozziere, bello potente

Ciao

trigun
26-07-12, 15:48
Se puo' servirti anch'io ho usato lo sverniciatore..e poi rifinito il tutto con spazzola metallica morbida montata sulla smerigliatrice.Serve tanto olio di gomito ma alla fine ottieni un buon risultato;-)

saveriovespa
26-07-12, 21:03
io non riesco a trovarlo questo olio di gomito...uffi....

trigun
26-07-12, 21:07
purtroppo se vuoi fare da te devi riuscire a trovarlo :Lol_5:

saveriovespa
26-07-12, 21:17
ho girato ferramenta...ma senza risultato...qualche aiuto?

Vespa 50 L
26-07-12, 22:03
L'olio di gomito ce l'abbiamo tutti in casa...opps tra il braccio e l'avanbraccio! Do you know?! :-)

saveriovespa
26-07-12, 22:08
allora si intende la nostra fatica...hiihhi