PDA

Visualizza Versione Completa : Vespa accellerata

fabiolan
21-07-12, 22:33
Ciao
come mai oggi il mio Px 125 è sempre accelerata al minimo? Fino a ieri tutto bene, oggi si è presentato questo problema?
Errata carburazione? Ho provato quando sta al minimo a tirare l'aria, la si spegne.
Cosa può essere?
Ed inoltre da dove posso provenire delle vibrazioni ronzinose presenti a tutti i regimi?(escudo il bauletto perchè si sente che non proviene da li)
Grazie

bart.found
21-07-12, 22:45
Probabile trafilaggio d'aria.. le cause? Boh..

Carburatore, testa, paraolio volano o frizione... certo che se fino a ieri andava bene.. qualcosa ha smesso di funzionare come doveva!

fabiolan
22-07-12, 15:16
da cosa dovrei iniziare a provare per capire la reale causa?

bart.found
22-07-12, 16:07
Beh.. inizia dalla cosa più semplice.. smonta e pulisci bene il carburatore.. sostituendo le guarnizioni (esistono dei kit dai ricambisti)

Anzi.. diciamo che, forse inconsciamente, già ti avevo indicato le cose da controllare nel corretto ordine di costo/difficoltà crescente

superchicco
22-07-12, 16:10
Dapprima verifica i due perni che tengono in sede il carburatore ...

fabiolan
23-07-12, 12:51
Oggi ho stretto bene il carburatore, e non resta più accelerata (solo a freddo ma me l'ha sempre fatto),però ora se rimane qualche secondo al minimo e poi voglio accelerare è come ingolfata (però si sgolfa subito) ed inoltre, ci mette un tantino per scendere di giri e scoppietta a ogni cambio di marcia. Come devo procedere?
Grazie

gian-GTR
23-07-12, 13:14
tira via il carburatore e la scatola e dai una bella ripulita cambiando TUTTE le guarnizioni (compreso lo spillo)
:ciao:

fabiolan
23-07-12, 13:20
ma se prima provo avvitando un pò la vite non risolvo niente dici?

gian-GTR
23-07-12, 13:34
quale vite?
se ti riferisci a quella dell'aria magari risolvi, ma se il carburatore ha iniziato a tirare aria per un qualsiasi problema, secondo me é meglio dargli una revisionata (facile facile ed efficace.)

se ti riferisci ai 2 bulloni che fissano il carburatore, occhio a non esagerare, perché se stringi troppo rischi di imbarcare il tuo carburatore!
:ciao: