PDA

Visualizza Versione Completa : Sprint o sprint veloce?

emy760
21-07-12, 22:47
Ciao ragazzi,ho appena preso una sprint veloce ma sul libretto ce scritto vespa sprint vlb mentre il telaio è vlb1t07828, secondo voi è una Sprint o sprint veloce?
grazie

fabris78
24-07-12, 15:27
dal telaio è una sprint del 65. Le sprint veloce partono dal numero di telaio 0150001.;-)

metti foto generali e particolari così da valutare stato e forma.:mrgreen::ciao:

akira1980
24-07-12, 16:44
Direi che dal numero telaio è uno Sprint...

1965 VLB1T 01001 026478 (inizio Sprint)

emy760
25-07-12, 22:08
ok grazie mille ragazzi,ecco le foto della sprint che mi sono portato a casa, credo che sia una sprint del 65 dal numero di telaio, il numero di motore è vbb2m è giusto?

akira1980
26-07-12, 07:35
ma il contakm e' originale? comunque a me sembra molto bella! complimenti. Prezzo se si puo' sapere

joedreed
26-07-12, 07:36
Il contak, non è originale, è scalato a 110 mi pare, no?

Vespa979
26-07-12, 07:41
Tu hai comprato una Sprint travestita da Sprint Veloce e perdipiù con un motore non originale di una 150 VBB2T ? :mah::azz:
Bhè un grande affare non lo hai fatto sicuramente!:roll:

Vespa979
26-07-12, 07:44
ma il contakm e' originale? comunque a me sembra molto bella! complimenti. Prezzo se si puo' sapere

Il contak, non è originale, è scalato a 110 mi pare, no?

La questione non è se il contachilometri è originale... il manubrio non è originale per una sprint... :azz:
Se fosse una vera SV allora sarebbe tutto ok compreso il colore...
:ciao:

joedreed
26-07-12, 08:33
Si, è un manubrio Sv, Gtr, Rally!! Insomma ne avrai di soldi da spendere per rimetterla a posto.

akira1980
26-07-12, 08:36
eh infatti la seconda domanda era quella riguardante il manubrio... Pero' e' davvero frustrante vedere come certe persone si approfittino delle altre...
vabbe'... vado a fare il cambio olio alla Gina...

joedreed
26-07-12, 08:38
emi760, potevi chiedere prima no? Poi sei di Artena, lì c'è un ottimo VC! Spero non ti abbiano chiesto troppo....

fabris78
26-07-12, 11:04
ok grazie mille ragazzi,ecco le foto della sprint che mi sono portato a casa, credo che sia una sprint del 65 dal numero di telaio, il numero di motore è vbb2m è giusto?

un pasticcio!:azz::noncisiamo:

emy760
26-07-12, 17:48
calma ragazzi la vespa e' perfetta in tutto il motore e' stato rifatto completamente cosi come la carozzeria va benessimo una bomba il prezzo 2500 compreso di passaggio e poi se voglio compro uno sterzo della sprint ed il fanale posteriore e la riporto alle origini,mi a dato anche la vernice.

andre84
26-07-12, 18:56
beh dai se gli altri particolari sono giusti te la cavi con pochi soldi.. verifica bene il resto... anche la sella va cambiata. il manubrio puoi sempre rivenderlo o scambiarlo.

geospecial
26-07-12, 21:59
calma ragazzi la vespa e' perfetta in tutto il motore e' stato rifatto completamente cosi come la carozzeria va benessimo una bomba il prezzo 2500 compreso di passaggio e poi se voglio compro uno sterzo della sprint ed il fanale posteriore e la riporto alle origini,mi a dato anche la vernice.
aggiungici anche:
un carter e/o motore, una sella, un faro anteriore trapezioidale, un conta km, due manopole grigie e i fregi laterali su parafango anteriore e chiappe posteriori....
P.s. se vuoi fare 31 mettici dentro anche un completa rivervìniciatura, perchè quello non è un colore per la sprint, ma Sprint Veloce
P.p.s, piccola precisazione, la SV ha il lo esagonale sullo scudo!!

vespabaddyno
26-07-12, 23:01
Sostanzialmente hai comprato un ibrido.

Il venditore ha assemblato:
- telaio, documenti e targa di una Sprint del 65
- motore di una VBB2;
- sterzo, faro, contakm, scritte, manopole, fanale, colore, ecc. di una Sprint Veloce
- sella del PX.

e non sappiamo quale altra accozzaglia di pezzi vari, tra ciò che non è immediatamente visibile.

Tra l'altro con questa configurazione:
-non dovresti superare la revisione biennale (sigla motore non corrispondente a quella del libretto).
- non potrai iscrivere il mezzo al Registro Storico (FMI o ASI)
- potresti avere difficoltà con l'Assicurazione agevolata per i mezzi d'epoca
- potresti avere sanzioni al primo serio controllo da parte degli organi di polizia

però come tu stesso affermi il venditore ti ha dato anche la vernice................