PDA

Visualizza Versione Completa : differenza: albero motore anticipato/originale

peppinopolini
25-07-12, 17:12
salve a tutti vorrei capire la differenza tra albero motore anticipato e albero motore originale...e poi non ho capito bene cosa vuol dire anche quando si dice corsa 50 o altre numeri....scusate la mia ignoranza in materia...attendo risposte grazie anticipatamente:ciao:

tiasliacreni
27-07-12, 15:12
l'albero motore anticipato permette di far entrare più miscela rispetto all'originale

La corsa 50 (per la precisione 51) è la distanza tra PMS e PMI in millimetri

peppinopolini
27-07-12, 15:23
l'albero motore anticipato permette di far entrare più miscela rispetto all'originale

La corsa 50 (per la precisione 51) è la distanza tra PMS e PMI in millimetri
Ciao grazie per la risposta e delucidazione cosa vuole dire "PMS e PMI"? siccome sto preparando la mia vespa,però senza toccare i carter, mi chiedevo se è necessario o almeno provare a cambiare l'albero motore.. siccome non ho capito bene come avviene qst procedimento..ho chiesto...grazie cmq:ciao:

FedeBO
27-07-12, 15:33
PMS = punto morto superiore, cioè la massima escursione della biella, il punto massimo al quale arriva il pistone; PMI = punto morto inferiore, il contrario rispetto al primo, cioè il punto minimo al quale può arrivare il pistone. Sì, puoi montare anche un albero anticipato senza toccare i carter

peppinopolini
27-07-12, 19:50
PMS = punto morto superiore, cioè la massima escursione della biella, il punto massimo al quale arriva il pistone; PMI = punto morto inferiore, il contrario rispetto al primo, cioè il punto minimo al quale può arrivare il pistone. Sì, puoi montare anche un albero anticipato senza toccare i carter
OK grazie..e scusami una domanda ancora..ma cambiando albero guadagno su ripresa o allungo e più o meno quanto da di velocità?

tiasliacreni
29-07-12, 11:10
mantenendo gli stessi rapporti, guadagni in ripresa

primavera79
29-07-12, 16:51
mantenendo gli stessi rapporti, guadagni in ripresa

e in allungo .........ma raccorda travasi e aspirazione tanto male non li fà...

peppinopolini
30-07-12, 09:41
e in allungo .........ma raccorda travasi e aspirazione tanto male non li fà...
Ho capito..no ho i carter aperti.. cambiare un pò qualcosa, non mi dispiacerebbe....tipo passare alla 4 marcia, i rapporti vorrei un 24/72..però non so bene ancora, perchè non ho capito, vorrei ripresa e allungo.. xò una volta raggiunti 85/90 km/h sono più che soddisfatto...
una cosa..non vorrei toccare i carter...anzi lavoro il cilindro abbasso la testata,rifaso..però i carter :noncisiamo: non si toccano..cmq ho un 102 polini..voi cosa mi consigliate? grazie cmq x le delucidazioni..