Visualizza Versione Completa : problema conta km vespa 50 special
salve a tutti,ho appena montato sulla mia 50 special il conta km alla prima uscita ho notato che fino a 40km/h funziona bene quando li supero la lancetta inizia a fare quello che vuole,a colpi arriva a 65/70 poi di colpo scende a 40 e continua cosi,ho controllato il rinvio e che il cavo sia inserito bene ma non ce niente fuori posto e quindi penso che il problema sia nel conta km,qualcuno sa spiegarmi perché?
grazie a tutti in anticipo;-)
vespista83
29-07-12, 12:48
gli ingranaggi del rinvio ed il filo sono nuovi...? hai ingrassato tutto..?
si tutto nuovo e appena montato,ho ingrassato tutto per bene
vespista83
29-07-12, 13:02
io il mio lo aperto un mese fa per azzerare i km dato che l'ho restaurata tutta pùò darsi che la molla della lancetta sia scarica... non so...
per aprirlo basta forzare un po?
vespista83
29-07-12, 13:21
li te lo sconsiglio ho smadonnato tutti i santi per aprire la cornicetta di metallo e poi richiuderla...
:mrgreen: immagino... poi magari rischio di rovinarlo o di romperlo, pero mi sembra strano dato che é nuovo.. va bene che la mia vespa ha tanta accelerazione ma gli 80 non li passa...
grazie mille aspetto qualche altra idea
sartana1969
30-07-12, 10:13
svita la vite che tiene in contakm al manubrio e alzalo un po' rispetto alla sua sede
al mozzo ruota estrai corda a guaina
in fondo alla corda attacca il mandrino di un trapano con velocità regolabile, o un avvitatore
fallo andare e guarda che fa la lancetta......
svita la vite che tiene in contakm al manubrio e alzalo un po' rispetto alla sua sede
al mozzo ruota estrai corda a guaina
in fondo alla corda attacca il mandrino di un trapano con velocità regolabile, o un avvitatore
fallo andare e guarda che fa la lancetta......
ho provato e la lancetta va tranquillamente anche oltre gli 80...
potrebbe essere che il cavo non faccia presa nel rinvio?
sartana1969
31-07-12, 14:44
ho provato e la lancetta va tranquillamente anche oltre gli 80...
quindi il problema non è il contakm ma è da ricercarsi tra
- gli ingranaggi nel mozzo
- la curva che hai fatto fare alla guaina del contakm
- l'inserimento della corda nella vite senza fine dell'ingranaggio
ocio, se hai ruote da 10, vite senza fine rossa
be allora gli ingranaggi girano bene l'uno sull'altro o almeno mi sembra che si accoppiano bene ,la curva mi sembra abbastanza ampia e il cavo mi sembra inserito bene nel rinvio...potrebbe essere che il cavo scivoli all'interno del rinvio?
la vite senza fine è quella rossa