PDA

Visualizza Versione Completa : Px scoppietta!!!

USApx150
12-08-12, 11:22
Salve a tutti, partendo dal presupposto che non sono molto esperto e che ho ancora molto da imparare, vi voglio esporre il mio problema:
Negli ultimi giorni quando avvio la mia P150X '81, il motore fa degli scoppi e dopo un numero elevato di avviamenti si accende ma se nn tengo il motore un po su di giri scoppietta e poi si spegne...inoltre quando vado in giro mi è capitato che improvvisamente la mia vespa si spenga e poi riparta con un bel botto.
In conclusione è tutto uno SCOPPIETTARE!!!
Sapete dirmi quale potrebbe essere il problema?..come devo agire??

USApx150
12-08-12, 12:46
Nel frattempo ho provato a pulire il carburatore..il problema in accensione persiste..cosa posso fare??

dany595
12-08-12, 14:40
Hai provato a controllare la candela?

USApx150
12-08-12, 14:48
La candela l'ho pulita...poi ho fatto la prova della scintilla; funziona...ma il problema resta..non so ke fare!!!

Echospro
12-08-12, 16:18
La candela l'ho pulita...poi ho fatto la prova della scintilla; funziona...ma il problema resta..non so ke fare!!!

Inizia col cambiarla, che non si sia deteriorata e non abbia perso l'isolamento.
Nel frattempo controlla che tutti i faston dei vari fili siano correttamente inseriti e ben serrati.

:ciao: Gg

vesparolo
12-08-12, 21:58
Partendo dal presupposto che è una P150X e non una
PX150E si deduce che abbia l'accensione a puntine e non
l'accensione elettronica, indi per cui è consigliabile controllare
o far controllare l'accensione, nello specifico le puntine e
condensatore che, secondo me, sono da sostituire all'istante.

FedeBO
13-08-12, 07:18
Partendo dal presupposto che è una P150X e non una
PX150E si deduce che abbia l'accensione a puntine e non
l'accensione elettronica, indi per cui è consigliabile controllare
o far controllare l'accensione, nello specifico le puntine e
condensatore che, secondo me, sono da sostituire all'istante.

quoto!urge controllo puntine e condensatore