PDA

Visualizza Versione Completa : 102 polini doppia asp.



specialino97
12-08-12, 13:35
buongiorno a tutti, ho una domanda da fare ai più esperti,ho comprato un albero anticipato drt corsa 45 da mettero sotto alla special che monta 102 polini doppia,polini banana,carter raccordati,22 63,19 shb.
Secondo voi va male la vespa con quest albero visto che dicono che i doppia vanno male con gli alberi anticipati?Il collettore è lamellare dall' ammissione al cilindro e quindi penso che questo mi sarà d' aiuto,rispondete perfavore.

Psycovespa77
12-08-12, 17:38
Monta pure l'albero anticipato,il polini digerisce tutto.Ti cambia leggermente l'erogazione del motore ma niente di catastrofico come si dice in giro,ovviamente perchè hai il lamellare.:ok:

Mincio82
12-08-12, 20:11
Più che altro attento a come spessori perchè rischi di non far combaciare il collettore della doppia alimentazione con il cilindro e carter facendolo aspirare aria

specialino97
13-08-12, 10:49
grazie per le risposte,ma nel cambiare erogazione voi intendete in meglio o in peggio?

specialino97
13-08-12, 10:53
Più che altro attento a come spessori perchè rischi di non far combaciare il collettore della doppia alimentazione con il cilindro e carter facendolo aspirare aria

non ci avevo proprio fatto caso, comunque il mio collettore è quello separabile e quindi se spessoro basta mettere uno spessore anche nel collettore per alzare l'attacco del collettore che va al cilindro

Psycovespa77
13-08-12, 18:57
Anch'io ho un doppia con basetta e in teoria il montaggio era facile ma...devi poi tener conto di eventuali disassamenti tra i buloncini dell'accoppiamento del collettore e tra collettore e carter.

iena
17-08-12, 09:15
Tieni poi anche conto che alluminio e ghisa dilatano in maniera diversa quindi magari a freddo è tutto chiuso e una volta caldo ti si apre una voragine :roll: mi era capitato col 130 a doppia basettato. Tolte le basette e gli spessori al collettore mi si è risolto tutto.

Però provaci!