Visualizza Versione Completa : 102 polini un pò pompatello...... consigli alla configurazione
vespa r102
16-08-12, 19:00
per un amico devo fare un motore
102 polini rettificato (era grippato)
albero dr (nono so quanti anni ha)
carburatore 19-19 shb
marmitta polini a banana oppure proma
campana 22/63 DE
lui vuole che questo motore deve tirare anche in salita e deve avere molta forza.
io avevo pensato.
squish 1.2-1.3mm
travasi raccordati
e che fase d'aspirazione do?
avete alti consigli/accorgimenti ?
grazie :ciao:
Se vuole andare di più in salita metti una 24/72, abbandona il 19 per un phbl24, metti la proma che fa un po più di rumore ma costa quasi la metà della polini, raccorda i travasi e la valvola di aspirazione dandole una forma a imbuto, raccorda il collettore di scarico con lo scarico del cilindro, porta lo squish a 1.1 o al massimo a 1 mm (se vedi che con 17 - 16 gradi di anticipo non batte in testa), se non basetti il cilindro o alzi i travasi dai al massimo 120/60 di aspirazione
vespa r102
16-08-12, 23:24
questa sera ho parlato con il ragazzo mi ha detto che non vuole che tocco i travasi dei carter e
non vule mettere altri carburatori o campane.
lo so e testardo
quindi anticipo l'albero squish e???
questa sera ho parlato con il ragazzo mi ha detto che non vuole che tocco i travasi dei carter e
lo so e testardo
........ e lo richiudi così, che vuoi fare senza toccare nulla? :lol:
:ciao: Gg
lo so e testardo
Mi pare che non puoi fare altro che richiudere il motore :-D Poi però digli di non lamentarsi se non riesce ad uscire dalla rampa del garage...
Oppure puoi alimentarlo a nitrometano invece che benzina, occhio però che potrebbe esplodere :mrgreen:
vespa r102
17-08-12, 14:12
oggi e venuto a casa mia abbiamo parlato e l'ho convinto a lavorare i carter quindi ho di nuovo il via liera
la sua piu grande preoccupazione sono i consumi
con una fase d'aspirazione 120-60
travasi raccordati e squish 1,1mm
carburatore 19
consumerà molto?
Special Dave
17-08-12, 14:23
Tutti i corsacorta (75,102/112) se fatti per andare consumano.. Se monti un semplicissimo 130DR consumi la metà e vai il doppio.
Tornando al tuo motore,io avevo fatto un 102Polini per un amico (25phbl,22/63,4poli,polini a banana e cilindro rivisto nello scarico e testa ad incasso) ben settato andava bene.