Visualizza Versione Completa : serbatoi/tubi Rubinetto non chiude!
ilvespista66
17-08-12, 17:15
Salve a tutti! :ciao: Non riesco a chiudere il rubinetto della mia Vespa 50N del 1966! :testate:
L'ho smontato senza toglierlo dal serbatoio perchè non ho la chiave adatta ed era pieno di "rifiuti" o meglio secondo me è ruggine in polvere! Il serbatoio dentro ne è pieno ma fino ad ora non ho avuto problemi! All'interno del serbatoio non ho il filtro! :roll:
Qualcuno sa in che modo funziona il rubinetto?
E come posso montarlo in modo che si chiuda e si apra?
Grazie in anticipo x le risposte! :ciao:
Psycovespa77
17-08-12, 19:17
Ti manca un pezzo importante http://www.ebay.it/itm/RUBINETTO-E-ASTA-SERBATOIO-BENZINA-CARBURANTE-VESPA-50-SPECIAL-R-L-N-/400307328982?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5d342d17d6 ovvero il tubo curvato in ottone.Senza quello il rubinetto è sempre aperto in qualunque posizione sia il rubinetto.
ilvespista66
17-08-12, 22:55
Grazie mille per avermi tolto il dubbio! :mrgreen:
Questo tubo ricordo che c'era quando mi hanno montato il rubinetto solo che dopo un po di tempo sentivo rumore nel serbatoio e sia il tubo che il filtro si erano tolti e non c'è stato verso di rimetterli a posto!
Quindi il tubo curvato in ottone serve a chiudere il rubinetto perché rimane al di sopra del livello della miscela?
Psycovespa77
18-08-12, 11:15
Si,se li hai conservati devi rimetterli al loro posto altrimenti non chiude oppure rubinetto nuovo.
sartana1969
18-08-12, 11:49
quel tubo è anche il motivo per cui, a serbatoio colmo (con il livello che passa sopra il tubo di ottone) il rubinetto non chiude mai e la miscela passa!
ilvespista66
18-08-12, 14:50
Devo cercarli bene per vedere se li ho ancora!
Altrimenti qualcuno sa di che diametro è il tubo?
Comunque alla Mamma Piaggio non potevano inventarsi un sistema meno sofisticato e più funzionale? :)
Esistono rubinetti da applicare direttamente al tubo della benzina?
se posso consigliarti con 10€ hai un rubinetto nuovo completo di tutto e ti togli il pensiero ;-)
specialino97
18-08-12, 23:45
che io sappia non esistono rubinetti di quel genere e poi se esistono lasciali perdere, nuovo costa 7 euro!
Comunque se non hai la chiave per smontarlo ma hai un po di pazienza e manualità fai come faccio io, blocca il serbatoio in una morsa, con l'aiuto di un amico che ti bloccherà il dado con il cacciavite a taglio più grosso che hai terrai fermo il dado e poi tu con una pinza ruoterai il rubinetto in modo che si sviti!
ilvespista66
19-08-12, 11:36
Ottima idea! :) cercherò di procurarmi il rubinetto oppure lom prendo su internet e ppi cerco di montarlo! :) se x caso ho problemi vado dal meccanico solo con il serbatoio e il rubinetto nuovo che in 5 minuti si monta!
specialino97
19-08-12, 13:20
Ottima idea! :) cercherò di procurarmi il rubinetto oppure lom prendo su internet e ppi cerco di montarlo! :) se x caso ho problemi vado dal meccanico solo con il serbatoio e il rubinetto nuovo che in 5 minuti si monta!
dai che ci riesci solo, ti basto solo l' aiuto di un amico e ricorda che oltre alla tua bravura nel montare e smontare, quello che fa la differenza sono anche gli attrezzi, se lavori con attrezzi fiacchi non farai mai nulla!