PDA

Visualizza Versione Completa : Pronta x il restauro!!!

calibrone82
18-08-12, 15:06
Salve raga!!!Eccola appena arrivata a casa la mia nuova vespa sprint 150,appena ho tempo inizierò a smontarla per iniziare il restauro,la vespa è completa di tutto manca solo la chiave del bloccasterzo, ha un buco sulla pedana e sterzo e motore bloccati,la vespa ha solo la targa ed è radiata,se qualcuno ha già eseguito un restauro di una sprint tutti i consigli sono ben accetti!!!
ps:1)come posso sboccare lo sterzo?
2)x vedere se si è bloccato il solo pistone devo togliere la testata?
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooo

zichiki96
18-08-12, 15:10
ps:1)come posso sboccare lo sterzo?
2)x vedere se si è bloccato il solo pistone devo togliere la testata?
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooo
1) Scommetto che è chiusa con il bloccasterzo, quindi occorre provvedere a scassinarla con un grimaldello, oppure smonti il manubrio e la forcella e lo fai cadere all'interno, in modo da recuperarlo dopo dal foro per il clacson
2)Smonta la testa e vedi se il cilindro si sfila, se si sfila è l'albero bloccato o qualche cuscinetto

calibrone82
18-08-12, 15:30
No no non è il bloccasterzo,solo il manettino del cambio e dell'accelleratore,appena posso smonto la testata e faccio la prova,grazie x ora,ciaooooooo

calibrone82
18-08-12, 17:15
Ho appena smontato la testata e la marmitta,girando il volano con la chiave il motore gira,è il pistone che si è incollato al cilindro,come lo sblocco?

areoib
20-08-12, 11:52
sposto nella sezione più adatta dato che non si tratta di una wideframe!
:ciao:

calibrone82
20-08-12, 12:39
ok grazie

fabris78
20-08-12, 16:03
falla risplendere.:ok:

zichiki96
20-08-12, 16:19
Ho appena smontato la testata e la marmitta,girando il volano con la chiave il motore gira,è il pistone che si è incollato al cilindro,come lo sblocco?
come fa a girare il volano se il pistone è bloccato? Al massimo è rotto il sistema di avviamento a pedalina, oppure l'albero è spezzato in due. Per lo sterzo scalda con un cannello e poi raffredda con acqua. Fallo varie volte e tenta, poi lo inondi di w40