PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto ! come sbloccare comandi manubrio

antovnb4
16-01-08, 15:21
Ciao , sono fermo! ho i comandi gas e cambio completamente bloccati, parlo della vnb5
che e stata ferma all'acqua per 10 anni. ho paura di forzare troppo per non aggravare la situazione. ditemi come posso risolvere
Grazie Saluti Anto

senatore
16-01-08, 15:30
Guarda, questo è un grosso problema. Io ho avuto un manubrio identico a bagno in una vasca con tante schifezze sbloccanti, ovvero: gasolio, olio di freni, benzina e diluente. Il manubrio è stato ammollo per tantissimo tempo e non c'era verso di sbloccarlo. Il manubrio, non era mio e l'ho restituito al proprietario che poi è riuscito a sbloccarlo riscaldandolo con un cannello a gas. O è stata un botta di :ciapet: , oppure il bagno gli aveva fatto bene. Prova a riscaldarlo e vedi che succede.

antovnb4
16-01-08, 15:35
Guarda, questo è un grosso problema. Io ho avuto un manubrio identico a bagno in una vasca con tante schifezze sbloccanti, ovvero: gasolio, olio di freni, benzina e diluente. Il manubrio è stato ammollo per tantissimo tempo e non c'era verso di sbloccarlo. Il manubrio, non era mio e l'ho restituito al proprietario che poi è riuscito a sbloccarlo riscaldandolo con un cannello a gas. O è stata un botta di :ciapet: , oppure il bagno gli aveva fatto bene. Prova a riscaldarlo e vedi che succede.

infatti ora e a bagnetto di gasolio, ho gia messo super sbloccanti ecc, ma non ho insistito con cannello.
Aspetto che la nafta faccia la sua penetrazione, il problema e che non ho modo di fare la giusta forza per ruotare i comandi, non riesco a prenderlo in morsa!! :doh: ho paura di solcare :roll: ci riprovo domattina all'alba :mah:

antovnb4
16-01-08, 15:36
grazie per la rapida consulenza !!!
anto

oliver
16-01-08, 15:36
Si devi scaldarlo con il cannello, piano piano in modo regolare da scaldarlo uniformemente, non da farlo diventare incandescente, poi piano piano ogni tanto provi a farlo girare, vedrai che con calma e pazienza si smollerà (almeno si spera).
Ciao e buon lavoro

antovnb4
16-01-08, 16:14
Si devi scaldarlo con il cannello, piano piano in modo regolare da scaldarlo uniformemente, non da farlo diventare incandescente, poi piano piano ogni tanto provi a farlo girare, vedrai che con calma e pazienza si smollerà (almeno si spera).
Ciao e buon lavoro

Grazie Oliver

antovnb4
17-01-08, 09:26
Risolto con bagnetto in nafta tutta notte, poi leggera scaldatina e via.

senatore
17-01-08, 11:02
Bene, ora puoi proseguire con meno pensieri per la testa!

antovnb4
17-01-08, 11:13
Bene, ora puoi proseguire con meno pensieri per la testa!
Esatto Senatore, con il Primavera al "contrario"...