Accedi

Visualizza Versione Completa : Piaggio NOS cosa vuol dire?

Nico156
13-09-12, 14:28
Come da titolo volevo chiedere cosa significa la sigla NOS o N.O.S. accanto al marchio Piaggio in alcune inserzioni di vendita.
grazie

Case93
13-09-12, 14:34
Praticamente sono i fondi di magazzino,roba nuova ma d'annata,quindi ricambi autentici e ''migliori'',in molti casi hanno prezzi allucinanti.

Noiva
13-09-12, 14:35
New Old Stock

Ovvero, fondo di magazzino...

Nico156
13-09-12, 14:36
Grazie dell'informazione!
Io li ho trovati con prezzi bassi e avevo paura fossero dei rifacimenti moderni di qualità inferiore!

Vespa 50 L
13-09-12, 15:03
Strano abbia trovato fondi di magazzino a prezzi contenuti, occhio, stai attento! ;-)

eleboronero
13-09-12, 15:19
quoto!

Nico156
13-09-12, 15:46
il sito è ACME e l'altro è Duepercento penso ci si possa fidare poi certo chiedo comunque conferma prima di pagare!

Noiva
14-09-12, 19:07
il sito è ACME e l'altro è Duepercento penso ci si possa fidare poi certo chiedo comunque conferma prima di pagare!

Per la serie: acquajuò...commè l'acqu? Manc a nev....Mi scusi signore è fresca l'acqua? Niente popò di meno...neanche la neve sarebbe così fresca.

Quello che voglio dire è che a parte qualche esempio sporadico come scocche manubri o altro palesemente "veccho" con tanto di fondo grigio e velo di ruggine, se non si toccano con mano, non si sente quella patina del tempo che solo ricambi datati sanno trasmettere, come si fa a fidarsi di un commerciante che spaccia tanta leccornia a buon prezzo?

(Mi scuseranno per gli errori di grammatica napoletana)

Nico156
25-09-12, 12:55
Il peso potrebbe essere un buon riferimento per l'originalità del pezzo? insomma se vedo che pesano come i miei originali vorrà dire che sono gli stessi no?

Ale0592
25-09-12, 13:05
Il peso potrebbe essere un buon riferimento per l'originalità del pezzo? insomma se vedo che pesano come i miei originali vorrà dire che sono gli stessi no?
:crazy::crazy::azz:

Nico156
25-09-12, 15:11
perchè dici?
scusa se di estetica sono identici compresi stemma piaggio e numero poi il peso dovrebbe essere la conferma finale no?

Vespa979
25-09-12, 15:18
Anchio non capisco che c'entra il peso con l'originalità del pezzo.:mah:
Se alludi al fatto che oggi certi ricambi sono di materiale differente e meno pregiato, e questo comporta "un peso",una consistenza diversi, allora ti posso dare in parte ragione.
Ma chi ha una certa esperienza i ricambi nos, li fiuta a chilometri :mrgreen:
:ciao:

Ale0592
25-09-12, 19:10
perchè dici?
scusa se di estetica sono identici compresi stemma piaggio e numero poi il peso dovrebbe essere la conferma finale no?
A parte l'assurdo di mettersi a smontare i propri pezzi e pesarli...Poi il peso che mettono loro sul sito è indicativo,serve per valutare la spedizione,se è roba leggera/piccola la mandano in busta con spese minori...O lo scrivono per altri motivi,di certo non per farlo confrontare coi pezzi di chi compra...Mi scuso se il tono possa sembrare scortese,non è mia intenzione;-)
Saluti:ciao:

Nico156
26-09-12, 13:51
A parte l'assurdo di mettersi a smontare i propri pezzi e pesarli...Poi il peso che mettono loro sul sito è indicativo,serve per valutare la spedizione,se è roba leggera/piccola la mandano in busta con spese minori...O lo scrivono per altri motivi,di certo non per farlo confrontare coi pezzi di chi compra...Mi scuso se il tono possa sembrare scortese,non è mia intenzione;-)
Saluti:ciao:

figurati! faccio meglio a spiegare la situazione :-)
ho la vespa tutta smontata perchè la sto mettendo a nuovo meccanicamente, ho trovato degli ingranaggi seminuovi da un tipo a una 30ina di km, ho pensato di portarmi dietro i miei e vedere oltre all'estetica anche se pressapoco pesassero uguale :-)