Visualizza Versione Completa : Elaborazione 177 con miscelatore fattibile??? Quali accorgimenti???
TaninoMotorSport
22-09-12, 07:23
Salve ragazzi,visto che voi siete più smanettoni di me in questo campo di vespe,volevo chiedervi un info.
Sto per rifare un motore ad un amico e credo che monterà un polini di pacco ,con karter raccordati,carburatore si 24-24 e una marmitta.
Per voi il miscelatore può continuare a funzionare con tranquillità o c'è pericolo di brutte sorprese di smagrimento di miscela??
Aspetto un consiglio...ciao
Ciao Tanino
Si e possibile elaborare conservando il miscelazione. In generale non dovrebbero esserci problemi, ma se proprio vuoi stare tranquillo puoi guardare qla discussione di mega sulla vespa di silwirius (si scriveva così?) :-) li modifica l'ingranaggio della pompa del'olio.
In compenso attento, perché in un altra discussione si diceva che quella modifica portava alla perdita della cementazione del'ingranaggio e lo stesso mega consigliava di usare l'ingranaggio del 200 che trovi da sip...
Ciao Gian
TaninoMotorSport
22-09-12, 11:17
Ciao Tanino
Si e possibile elaborare conservando il miscelazione. In generale non dovrebbero esserci problemi, ma se proprio vuoi stare tranquillo puoi guardare qla discussione di mega sulla vespa di silwirius (si scriveva così?) :-) li modifica l'ingranaggio della pompa del'olio.
In compenso attento, perché in un altra discussione si diceva che quella modifica portava alla perdita della cementazione del'ingranaggio e lo stesso mega consigliava di usare l'ingranaggio del 200 che trovi da sip...
Ciao Gian
Grazie,allora appena mi è possibile devo ritrovare questa discussione.
Gabriele82
22-09-12, 11:29
si può mantenere il miscelatore.
se sarà una elaborazione spinta,con fasatura ampia e rapporti non lunghi, allora consiglierei di aggiungere nel serbatoio benzina,una percentuale di olio.
desdet !
TaninoMotorSport
22-09-12, 11:33
Domandina per sicurezza....avete qualche foto di comparativa tra carburatore con miscelatore e senza miscelatore? thanks
PISTONE GRIPPATO
22-09-12, 20:57
Salve ragazzi,visto che voi siete più smanettoni di me in questo campo di vespe,volevo chiedervi un info.
Sto per rifare un motore ad un amico e credo che monterà un polini di pacco ,con karter raccordati,carburatore si 24-24 e una marmitta.
Per voi il miscelatore può continuare a funzionare con tranquillità o c'è pericolo di brutte sorprese di smagrimento di miscela??
Aspetto un consiglio...ciao
Se usi olio di qualità il miscelatore va bene così.
Io uso solo Mobil 1 racing Mai un problema di lubbrificazione.
ASSEACAMME
26-09-12, 11:50
mantenuto il mix fintanto che non sono passato al phbh..........