Visualizza Versione Completa : 19/19 modello x pk. va bene su 50 special?
ciao a tutti.
ho trovato su subito un carburatore 19/19 con filtro e collettore a un buon prezzo.
contatto il venditore e mi dice che il modello è per pk.
l'attacco del collettore mi sembra che vada bene. ma per il filo dell'aria e dell'acceleratore, cambia qualcosa?
grazie, andrea... :ciao:
Per favore non apriamo post in sezioni dedicate ad altro..la tua domanda andava postata su tuning
Il 19/19 sostanzialmente è quello, non è che c'è una versione per pk o per 50 special ma ci sono varianti come per la serie phb..nella vespa si usano gli shbc e gli shb che, appunto, differiscono per piccole sottigliezze:
- L'attacco del filtro dell'aria
- Il lato dal quale arriva il cavo dell'acceleratore
Tieni presente che va cambiato il cavo dell'acceleratore perchè il 19 ha una corsa maggiore rispetto al 16
intanto mi scuso x la sezione. mi devo essere confuso un attimo... :azz:
- il filtro è presente quindi non è un problema
- dici il lato da dove arriva il cavo dell'acceleratore (che ok, devo cambiare, grazie :ok:). riesco comunque a usarlo o è un problema?
il modello esatto è shbc 19/19 e
e questo è l'annuncio con le foto
http://www.subito.it/vi/48995387.htm
:ciao:
Nell'annuncio c'è scritto "collettore"..ecco quello potrebbe essere un problema:
- Se il collettore è per pk50xl ha tre fori di fissaggio mentre la special ne ha uno a due fori
- Se il collettore è per pk50s ha 2 fori di fissaggio ma cambia l'inclinazione rispetto a quello special
Per il resto il carburatore ha gli stessi ingombri e può benissimo essere montato su special
beh ma il collettore posso lasciarglielo, e me ne compro un altro... :mrgreen:
magari mi faccio mandare un paio di foto...
comunque, a parte gli ingombri, è un problema il tiraggio dell'acceleratore diverso?
comunque, a parte gli ingombri, è un problema il tiraggio dell'acceleratore diverso?
No, io credo sia addirittura più pratico...
io da poco ho preso l'SHBC E, che è per PK e ha l'attacco tipo ciao
117166
solo io ce l'ho :banana:
mi è arrivato 10 minuti fa il carburatore in questione...
queste sono le foto...
il collettore dorato non va bene perchè è a 3 fori, ma l'altro va bene?
il carburo è come descritto nell'annuncio...
nuovo di palla...
ah i getti sono:
interno vaschetta centrale: 73
interno vaschetta laterale: 60
esterno (corpo): 45
possono andare bene con un 75 e la proma?
Quale altro? Io di collettore vedo solo quello a tre fori per vespa pk.
Se per altro intendi il bicchierino dove si innesta il carburtore..si quello è ugule per tutti i modelli vespa.
Ti serve un collettore 2 fori per 50 special, il feltrino ovale che si mette tra il bicchierino e il carburatore e un cavo dell'acceleratore più lungo di quello che hai.
Per il getto del massimo io metterei un 75-77, il resto li lasci così e metti la vite aria laterale a 2,5 giri da tutto avvitato
il colletore dovrebbe essere questo giusto?
http://www.sip-scootershop.com/en/products/intake+manifold+for+shbc1919+_15800000
il feltrino qual'è?
c'è su sip? visto che faccio l'ordine li tantovale mettercelo no?
il colletore dovrebbe essere questo giusto?
http://www.sip-scootershop.com/en/products/intake+manifold+for+shbc1919+_15800000
il feltrino qual'è?
c'è su sip? visto che faccio l'ordine li tantovale mettercelo no?
Il feltrino e' questo.
http://www.sip-scootershop.com/en/products/sealing+ring+for+shb+1919+_87970000
grazie Vol...
adesso posso fare l'ordine...
117166
sto qui lo avete già visto?
è esattamente come il mio, perchè?
pure l'attacco del filo del gas?
E' un normalissimo shbc 19/19, e l'attacco non è quello generalmente usato nella vespa
il mio è diverso mi sa...
non è in plastica sopra...
mi sa che è uguale al mio 16/10...
è già quasi un mese che lo provo (assieme alle leve sip) e direi che va abbastanza bene... (tranne il cavo del acceleratore tranciato... )
ho solo alzato il getto max da 73 a 75 e poi bruscamente a 82 (andava bene solo con l'aria tirata...)
il vecchio che me lo ha montato ha detto che con il 73 andava bene
ma io sono testardo e l'ho cambiato da solo... (non mi aveva nemmeno cambiato il cavo dell'acceleratore... )
adesso valuto (se sento che è grassa) di abbassare il getto a 80.
questione candela:
cosa metto?
il vecchio mi aveva messo una gradazione 6 della ngk che avevo sotto la sella... ma scoppiettava dalla marmitta e allora ho rimontato la lodge rosa che avrà minimo vent'anni... (era nuova inscatolata però...) che avevo su prima e non mi dava problemi...
io tenderei a evitare le ngk... ho sempre avuto un brutto rapporto con quelle candele...
Psycovespa77
07-11-12, 12:54
Ti ci vuole anche questo(se non ce l'hai gia)http://www.sip-scootershop.com/en/products/bushing+intake+manifold+for_11251700,quello del pk non monta su telaio special e quello del collettore originale è troppo piccolo.