Accedi

Visualizza Versione Completa : Gtr vs ts

michelem82
15-10-12, 22:16
Un ciao a tutti e soprattutto complimenti per il sito! Ho trent'anni e completamente vergine in materia di vespe :roll:. Ho deciso di farmi un regalo di comprarne una per fare qualche scorribanda! Sono indeciso tra TS e GTR come ad esempio queste due
a) http://www.subito.it/vi/49530917.htm anche se colore non originale...punto ai 2.600
b) http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-gtr-125-cc-del-1971-ferrara-50480247.htm spero sotto i 3.000.
Mi date qualche parere?
Grazie!

Utente Cancellato 007
16-10-12, 00:05
tra i due indubbiamente il gtr... il ts ha pure il cassettino del px...

comunque se cerchi bene ne trovi di nettamente migliori...

fabris78
16-10-12, 07:15
il ts è verniciata di un improbabile giallo:azz:......il prezzo poteva pure andare bene......

la gtr, a parte la sella da sostituire, il cavalletto che và zincato e le leve sembra ok, il prezzo però è alto, cerca di trattare per 2.800 considerando le condizioni non proprio perfette della carrozzeria.;-)

gian-GTR
16-10-12, 07:55
Ciao.
Secondo me sono belle e care entrambe.
Io non sono fan dell'originalita a tutti i costi, ma se nella tua regione devi iscrivere la vespa al registro storico per circolare, allora sei obbligato ad avere un colore originale!
Quindi la ts non va bene.... al contrario se questo non ti crea problemi puoi prenderla in considerazione e tirare vergognosamente sul prezzo :mrgreen:
In sintesi a me piacciono entrambe, ma non spenderei quelle cifre...
X la ts quel cassettino (ed altro) vanno messi nella munnezza.....:mrgreen:
:ciao:

michelem82
16-10-12, 11:15
Intanto grazie a tutti per le risposte! Da ignorante pensavo che quei prezzi fossero accettabili: ok, non sono economici ma in giro non ho visto cifre inferiori ;(! A questo punto penso di essere io a non cercare nei luoghi giusti...passo tutte le sere a scandagliare subito.it e kijii.it ma di vespe pronte da passaggio e in buone condizioni a prezzi accessibili nemmeno l'ombra :(

joedreed
16-10-12, 11:32
Iscriviti ad un vespaclub e cerca tra i tuoi amici e conoscenti; ogni tanto capita qualche pezzo su internet, ma sparisce subito.

gian-GTR
16-10-12, 12:24
Intanto grazie a tutti per le risposte! Da ignorante pensavo che quei prezzi fossero accettabili: ok, non sono economici ma in giro non ho visto cifre inferiori ;(! A questo punto penso di essere io a non cercare nei luoghi giusti...passo tutte le sere a scandagliare subito.it e kijii.it ma di vespe pronte da passaggio e in buone condizioni a prezzi accessibili nemmeno l'ombra :(
in effetti su internet prima di trovare un prezzo accettabile si deve cercare per mesi!!!
in compenso hai ragione le vespe con documenti costano uno sproposito!
quoto joe cerca intorno a te...
un'ultima cosa
occhio che se non sbaglio in molte città della tua regione é richiesta l'iscrizione FMI o ASI per circolare.
ciao
gian

NoMoneyMan
16-10-12, 12:26
e si....entrambe sono piuttosto alte come costo viste le condizioni generali....
io preferirei la ts...magari rossa katmandù....
tra le due comunque prenderei la gtr tirando sul prezzo...

dobiadi
16-10-12, 13:19
con quei soldi e un po' di pazienza trovi un p200e conservato

dobiadi
16-10-12, 13:32
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-p200e-torino-50809891.htm

FedeBO
16-10-12, 13:53
come dicono gli altri .. la ts ha il colore ed altro non originale ... la gtr per me è cara e va vista e provata assolutamente dal vivo (questo per ogni vespa che vai a vedere), porta pazienza che qualcosa si trova. io in generale comunque fossi in te sarei più propenso per la ts come modello

michelem82
31-10-12, 20:17
In questi giorni giorni sono andato a vedere la gtr...effettivamente aveva qualche bello sfregio + il bauletto che non si apriva, e quindi ho lasciato stare (visto anche i vostri consigli). Spulciando qua e la mi sono imbattuto in questo GT http://www.subito.it/vi/51643332.htm che per di più è anche iscritto ASI. Che ne dite? Come prestazioni la GT è inferiore al GTR? Come prezzo di mercato invece, visto che è del '67 dovrebbe valere qualcosa di più?? Il venditore ha detto che si tiene lo specchietto e anche la ruota di scorta...secondo vuoi a quanto posso scendere?

joedreed
31-10-12, 20:23
Sella e faro posteriore sono inguardabili!! 2500 è il giusto prezzo per me, ma devi controllare bene tutto specie il motore....
Tra gtr e gt non ci sono grandi differenze di motore (ovvio la gt va un po' meno), ma se vorrai con poco la pompi a dovere!
La gt è davvero molto bella!

Ps:il colore non è originale (per questo iscritta ASI)

gian-GTR
31-10-12, 20:26
Sella e faro posteriore sono inguardabili!! 2500 è il giusto prezzo per me, ma devi controllare bene tutto specie il motore....
Tra gtr e gt non ci sono grandi differenze di motore (ovvio la gt va un po' meno), ma se vorrai con poco la pompi a dovere!
quoto parola per arola il giudizio di Joe. :ok:

volumexit
31-10-12, 20:27
Il colore e' originale? dalle foto non sembra.

Vol.

michelem82
01-11-12, 11:21
Anche secondo me il colore non è originale: fino al '68 c'era solo l'azzurro acquamarina giusto? Quindi sella + fanale post + colore non originale....:cioe: e si punta ai 2.500!
Del motore dovrei controllare qualcosa in particolare? sapete l'ignoranza è una brutta bestia... :cry:

joedreed
01-11-12, 11:28
Controlla le marce e lo stacco della frizione, poi come si comporta con l'aria tirata e verifica la carburazione ed il minimo; ovviamente numero motore e telaio sui documenti e magari la marmitta, chissà se è originale.....

michelem82
01-11-12, 13:01
Grazie mille joedreed, se passi da Ferrara ti devo proprio offrire un paio di birrette ;-) e di questa che ne dici http://www.subito.it/vi/49951837.htm sono già un paio di mesi che è in vendita però...

joedreed
01-11-12, 15:07
Faro posteriore, cavalletto e leve errati; per il resto sembra ok. Se avrà l'Fmi il prezzo non sarebbe male, ma il motore??

vesparancio77
01-11-12, 16:40
io direi che il colore non va bene.. è stata fatta azzurro cina dal '73 se non sbaglio... :ciao:

joedreed
01-11-12, 17:00
In effetti doveva essere Chiaro di Luna, unico colore disponibile nel '69.

michelem82
01-11-12, 17:04
Si , in effetti il motore mi preoccupa un pò! Motore da revisionare cosa vorrebbe dire: 500-600 euro? Il colore però, anche se non è quello originale, mi piace molto!

joedreed
01-11-12, 17:30
Un motore si sistema con 200-400 euro, dipende cosa c'è da fare; il colore è quello previsto per il modello, ma non era disponibile in quell'anno.

gian-GTR
01-11-12, 22:38
Un motore si sistema con 200-400 euro, dipende cosa c'è da fare; il colore è quello previsto per il modello, ma non era disponibile in quell'anno.
per il motore (se cambi tutto il cambiabile) spendi circa 200/250€ di pezzi
se lo fai tu sei a posto, altrimenti raddoppi... ovvio fallo tu....

vesparancio77
02-11-12, 14:36
Se nn ricordo male ci stavano anche azzurro acquamarina e verde pastello.. :ciao:

Utente Cancellato 007
02-11-12, 14:45

il gtr?! no no! quello forse è scritto su vespa tecnica ma è un erroraccio!!
nel 1969 non esisteva ancora il chiaro di luna, lo si è visto per la prima volta nel '71 a sostituzione del grigio 103, il cosiddetto "cipolla"...
nel 1969 c'erano disponibili, per l'appunto, il grigio 103 e il verde 399 del gt... nessun altro colore...

Utente Cancellato 007
02-11-12, 14:57
io direi che il colore non va bene.. è stata fatta azzurro cina dal '73 se non sbaglio... :ciao:

NEL '73, non DAL '73 ;-)
Il blu del gtr praticamente cambia ogni anno... nel 71 e 72 c'è il blu 230, nel '73 il blu cina 402, nel '74 il blu 450, nel 75 non ne ho idea ma credo sempre il blu 450 e dal '76 fino a fine produzione il blu marine 275

Vespa979
02-11-12, 15:05
Se nn ricordo male ci stavano anche azzurro acquamarina e verde pastello.. :ciao:

il gtr?! no no! quello forse è scritto su vespa tecnica ma è un erroraccio!!
nel 1969 non esisteva ancora il chiaro di luna, lo si è visto per la prima volta nel '71 a sostituzione del grigio 103, il cosiddetto "cipolla"...
nel 1969 c'erano disponibili, per l'appunto, il grigio 103 e il verde 399 del gt... nessun altro colore...

L'azzurro acqua marina e solo per le GT, il verde PIA399 compare sulle ultime GT(per il mercato italiano) e sulle prime GTR, come dice bene Wyatt, solo nel 69 insieme all'argento met."Cipolla" PIA103.
Nel '70 si aggiunge il Rosso corallo PIA811 e tolto il verde, nel 71 compare il chiaro di luna PIA108 e non c'è più il "cipolla".

lele-ss
08-11-12, 16:40
una bella TS magari bianca ,io l'avevo era un treno come motore brillante ed elastico...