Visualizza Versione Completa : adesivo interno telaio vespa 50 special
Ciao a tutti ,stò restaurando una 50 special del 1978 e ho iniziato ad informarmi sul colore del modello per quell'anno.
Ho mandato un email al sito della piaggio e gentilmente mi hanno risposto dicendomi che per il mercato italiano facevano 3 colori:
Biancospino n° 715Chiaro di Luna metallizzato n° 108
Verde Vallombrosa n° 590
Mentre pulivo la vespa dalla morchia ,prima della sabbiatura ho trovato un adesivo interno alla vaspa dove và il serbatoio con scritto
VESPA 50E DERIV
VERNICE METALLIZZ N'- 01570
COSA E'????????????:orrore:
119114
Grazie
Ciao a tutti ,stò restaurando una 50 special del 1978 e ho iniziato ad informarmi sul colore del modello per quell'anno.
Ho mandato un email al sito della piaggio e gentilmente mi hanno risposto dicendomi che per il mercato italiano facevano 3 colori:
Biancospino n° 715Chiaro di Luna metallizzato n° 108
Verde Vallombrosa n° 590
Mentre pulivo la vespa dalla morchia ,prima della sabbiatura ho trovato un adesivo interno alla vaspa dove và il serbatoio con scritto
VESPA 50E DERIV
VERNICE METALLIZZ N'- 01570
COSA E'????????????:orrore:
Grazie
Si tratta di un etichetta di controllo che veniva applicata sulle vespe in fabbrica.
Sono codici interni usati dalla Piaggio, che non corrispondono al colore Max Meyer.
grazie mille , ma il dubbio mi rimane sopratutto ora che ho ricevuto la rispèosta dalla piaggio riguardo l'adesivo..... mi sà che fò finta di non averlo visto.
Riguardo a quanto da Lei trovato all'interno del veicolo in oggetto, non risulta corrispondere a quanto comunicato, in quanto all'epoca della produzione, i veicoli in oggetto non erano dotati di targhette autoadesive..
Le ricordiamo che le targhette autoadesive veicolo sono state impiagate a partire dalla produzione degli anni 90 e contenevano, oltre agli estremi identificativi ed omologative anche il codice colore.
Cordiali saluti
Servizio Clienti Piaggio On-Line.
La mia special del 1969 aveva il bollino sotto il serbatoio
grazie mille , ma il dubbio mi rimane sopratutto ora che ho ricevuto la rispèosta dalla piaggio riguardo l'adesivo..... mi sà che fò finta di non averlo visto.
Riguardo a quanto da Lei trovato all'interno del veicolo in oggetto, non risulta corrispondere a quanto comunicato, in quanto all'epoca della produzione, i veicoli in oggetto non erano dotati di targhette autoadesive..
Le ricordiamo che le targhette autoadesive veicolo sono state impiagate a partire dalla produzione degli anni 90 e contenevano, oltre agli estremi identificativi ed omologative anche il codice colore.
Cordiali saluti
Servizio Clienti Piaggio On-Line.
La risposta che ti hanno dato e' giusta: tu non hai una "targhetta autoadesiva", la si potrebbe definire piu' propriamente "contrassegno" o "tagliando qualita'" o semplicemente "etichetta", in materiale cartaceo.
Di solito le targhette adesive sono metalliche o in PVC e contengono i dati matricolari del mezzo sulle vespe recenti, forse l'incomprensione nasce da qui.
hai ragione. grazie ancora
ciao
anche nella mia special telaio dell'80, c'è la stessa etichetta però è molto sbiadita quasi illeggibile..