PDA

Visualizza Versione Completa : Albero cambio troppo tirato

horusbird
02-12-12, 13:10
Un amico ha appena rimontato il motore di una faro basso, adesso succede che, quando va a stringere il bullone del mozzo posteriore, se lo tira fino in fondo, la leva dell'avviamente non ingrana o meglio non ingrana bene come se, tirando il bullone dell'albero, l'albero stesso venisse tirato verso la ruota.
Idee, suggerimenti?
Grazie :ciao:

cavallino
02-12-12, 13:33
sicoro della sequenza di montaggio, puo essere che manca una ranello/ spessore?

horusbird
03-12-12, 14:08
Si, il montaggio mi risulta essere stato fatto bene anche perche' c'e' poco da sbagliare su questi motori...

Altre idee?

MrOizo
03-12-12, 21:07
....uhm mi viene da pensare che e stato montato un cuscinetto ruota di spessore diverso dall'originale..

mimmole
03-12-12, 22:56
Un amico ha appena rimontato il motore di una faro basso, adesso succede che, quando va a stringere il bullone del mozzo posteriore, se lo tira fino in fondo, la leva dell'avviamente non ingrana o meglio non ingrana bene come se, tirando il bullone dell'albero, l'albero stesso venisse tirato verso la ruota.
Idee, suggerimenti?
Grazie :ciao:

Ciao Marco, spero proprio di potervi essere utile, leggi questa mia discussione:
http://www.vesparesources.com/officina-wideframe/47639-pedivella-bloccata-vb1t.html

Ciao!:ciao:

mimmole
01-01-13, 19:02
Ciao Horus, hai più risolto? :ciao:

horusbird
01-01-13, 20:16
Nel frattempo in effetti ho risolto, era un problema in qualche maniera legato al boccolo della messa in moto; ho riaperto i carter , lo ho sfilato e rimesso a posto anche se sinceramente il vero motivo mi sfugge dato che il montaggio e' relativamente semplice e ho solo rieseguito le varie operazioni e richiuso i carter.
Adesso e' tutto a posto!

mimmole
01-01-13, 21:48
Nel frattempo in effetti ho risolto, era un problema in qualche maniera legato al boccolo della messa in moto; ho riaperto i carter , lo ho sfilato e rimesso a posto anche se sinceramente il vero motivo mi sfugge dato che il montaggio e' relativamente semplice e ho solo rieseguito le varie operazioni e richiuso i carter.
Adesso e' tutto a posto!

Bene così!
Ora seguo con curiosità l'evolversi del thread "Carburazione vb1t", anch'io ho problemi del genere risolti parzialmente, ma non ho tempo di metterci le mani...:cry: