PDA

Visualizza Versione Completa : La poveretta



Il punitore
28-01-08, 14:01
Salve a tutti quanti, sono un utente nuovo e con poca esperienza, spero di non fare dei passi falsi.
bando alla chiacchiere, sono entrato in possesso di una vespa 50 che in passato era stata di nonna e poi di mio zio.
mio zio aveva portato la cilindrata a 90, poi il motore si ingrippò e si ruppe un pezzo di un carter (questo non so per quale motivo), zio allora iniziò a cercare e con un carter preso da uno sfascio fece un'appiccico, prese una parte di quello originale e una parte di quello preso allo sfascio. :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :rabbia: :shock:
adesso il motore sembra girare ma ovviamente non si mette in moto, appena possibile posto delle foto
al momento sono impegnato in altri restauri ma presto sarà il suo turno
ditemi voi come vi sembra

Il punitore
28-01-08, 14:03
e cosa ne pensate dell'operato di mio zio

Marben
28-01-08, 14:09
Dico che non ha fatto un bel lavoro.
I carter nascono assieme, sono barenati accoppiati, e quindi accoppiando carter lavorati separatamente puoi andare incontro a piccoli problemi di accoppiamento che alla lunga possono fare sentire i loro effetti sui cuscinetti, sui paraoli, ecc. Nel caso di accoppiamenti particolarmente sballati credo che, col calore, ci possano essere conseguenze anche più marcate e precoci.

Non è impossibile accoppiare bene due semicarter lavorati separatamente. Il trucco sta nel serrare i due semicarter previa asportazione della spinetta di riferimento, sino a verificare l'assenza di attriti anomali.. Ma è comunque un lavoro delicato e che non esclude rischi. Insomma, non conviene, specie nel momento in cui parliamo di carter per Vespa 50 che tutto sono, fuorchè rari.

Il punitore
28-01-08, 21:31
si ma io pensavo di rimettere insieme i suoi originali e tappare la crepa con il metallo liquido, che mi è capitato di usare quindi non me la cavo male.
così mi mantengo su i suoi, non sarebbe meglio a questu punto, senza nemmeno dover riprendere altri carter
che ne pensate?

Marben
29-01-08, 00:39
Dipende dalla crepa. Foto!!

Il punitore
30-01-08, 16:07
la vado a riprendere domani, sabato posto le foto

Il punitore
03-02-08, 16:35
ho ripreso la moto, ditemi cosa c'è di nn originale, ovviamente esclusa la marmitta
il motore non posso smontarlo perchè ho due moto aperte e non posso rischiere di perdere e mischiare i pezzi
come faccio a mettere + foto?

senatore
03-02-08, 16:52
+ foto?
Comincia metterne qualcuna, poi vediamo.

Il punitore
03-02-08, 21:08
a senatore sta risposta nn m'è piaciuta pe niente
ecco na foto

Il punitore
03-02-08, 21:11
io kiedevo kome fare per metterne 2/3 in una sola volta e poi qua le dimensioni meassime sono da telefono dell'anno mille
nn ho apperecchi che fanno foto ad una risoluzione così bassa in casa

Il punitore
03-02-08, 21:19
ho dovuto installare nel pc paint per ridurre le dimensioni anke se come programma mi fa schifo al... ci siamo capiti
ekko UNA foto
se poi volte dirmi kome faccio a metterne di più in un solo invio... fate voi e, per carità

highlander
03-02-08, 22:01
io kiedevo kome fare per metterne 2/3 in una sola volta e poi qua le dimensioni meassime sono da telefono dell'anno mille
nn ho apperecchi che fanno foto ad una risoluzione così bassa in casa

purtroppo mettendo foto lo spazio sul server diminuisce, e crea grossi problemi all'andamento "lento" del sito

questo ci ha costretti a chiedere foto un pò più piccole ;-)

cmq per aggiungere ulteriori foto basta clikkare su aggiungi allegato, ti conferma quella appena inserita e poi inserisci una nuova foto nello spazio nuovo che ti si apre nella schermata :ciapet:

Marben
03-02-08, 22:06
Ridimensionando e comprimendo con un qualsiasi software di fotoritocco si ottengono foto da 3-4 megapixel in buona qualità a 500kb ;-)

senatore
03-02-08, 22:06
a senatore sta risposta nn m'è piaciuta pe niente
ecco na foto
Su questo, ti ho risposto in privato. Sul come allegare più foto, mi ha preceduto Highlander.

Il punitore
03-02-08, 22:21
a questo punto mi vedo costretto a chiedere scusa, la mia risposta non era un'attacco, se avessi avuto un problema ti avrei scritto in un MP, sono abituato a scrivere sul sito motoclubtingavert, e noi parliamo spesso così, scusate.
inoltre io avevo mandato una foto, ma per problemi con il pc, stava effenttuando una scansione, non sono state allegate

senatore
03-02-08, 22:23
Ok, no problem. Prova ad inserire le altre foto. Comunque, tganto per la cronaca, hai provato a cliccare sulla foto che hai pubblicato?

Il punitore
03-02-08, 22:25
si perchè?

senatore
03-02-08, 22:26
Perchè si ingrandisce, solo per quello.

Il punitore
03-02-08, 22:27
ah si, ma il fatto è che io non sono un campione con il pc, e non sapevo che si potessero comprimere le immagini così facilmente anche con paint

Il punitore
03-02-08, 22:33
comunque, chiedo ancora scusa per prima e metto delle foto che vi faranno capire come è malmessa la vespetta

Il punitore
03-02-08, 22:33
il resto sembra ok

Il punitore
03-02-08, 22:35
poi manderò le foto del motore, ma devo prima chiudere due moto che ho iniziato a sistemare di maggiore valore, questa ne ha uno affettivo più che effettivo,